Press

Jet2.com “atterra” in Sicilia per la prima volta e sceglie Catania

5 Maggio 2022

Taglio della torta, ieri mattina, in aeroporto per dare il benvenuto a Jet2.com, il vettore inglese, punto di riferimento per l’organizzazione dei viaggi internazionali per le destinazioni turistiche.

La compagnia aerea leader nel settore dei viaggi  e dei pacchetti vacanze collegherà Catania con Londra Stansted (con voli ogni sabato fino al 30 ottobre),  con l’aeroporto di Leeds Bradford (con voli ogni mercoledì fino al 26 ottobre)  e con l’aeroporto di Manchester (con due voli settimanali, il martedì e il sabato, fino al 29 ottobre).

I pacchetti

I pacchetti vacanza in Sicilia con Jet2holidays offrono ai clienti e agli agenti di viaggio indipendenti una fantastica scelta di località balneari, tra cui Taormina, Taormina Mare, Giardini Naxos, Siracusa, Cefalù e Campofelice Di Roccella. I turisti possono scegliere tra una selezione di alloggi di qualità, con una gamma di valutazioni a stelle e tipi di pensione disponibili. Inoltre, tramite Jet2CityBreaks sono in vendita anche pacchetti per la storica città di Catania.

Steve Heapy, CEO di Jet2.com e Jet2holidays, ha dichiarato: “Non vedevamo l’ora che arrivasse questo giorno da molto tempo. L’aggiunta della Sicilia al nostro programma ha riscontrato successo tra i clienti e gli agenti di viaggio indipendenti e non vediamo l’ora di ampliare il nostro programma e fare ciò che facciamo sempre, lavorando in collaborazione con albergatori e partner per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di vacanza. L’introduzione di questa nuova rotta offre anche alla popolazione locale un fantastico accesso all’Inghilterra e sappiamo che l’esperienza pluripremiata di Jet2.com sarà un grande successo”.

Ill presidente e l’amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi, hanno dichiarato: “Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Jet2.com all’Aeroporto di Catania. L’arrivo di una nuova compagnia aerea, che rappresenta sempre una buona notizia per un aeroporto, soprattutto dopo il difficile periodo legato alla pandemia, nel nostro caso è doppiamente buona poiché favorirà il flusso di viaggiatori provenienti da due dei principali scali inglesi verso la Sicilia. L’investimento che Jet2.com ha deciso di effettuare a Catania, scegliendo il nostro scalo come primo in Sicilia in cui operare, conferma l’elevato appeal che l’isola in generale e il nostro territorio in particolare continuano ad esercitare sul mercato estero nonché la centralità dell’Aeroporto di Catania per raggiungere le principali località. Siamo certi che, con la compagnia aerea, vero e proprio tour operator internazionale, tantissimi turisti potranno più agevolmente scegliere la Sicilia come destinazione, con importanti ricadute economiche per tutto il territorio”.