Press

“Contamin/Azione”: anche in Aeroporto la mostra dedicata a Sant’Agata

10 Agosto 2021
C’è anche l’Aeroporto di Catania tra le location che ospitano la ventesima edizione della mostra “Contamin/Azione”, in programma in città da oggi, 10 agosto, fino a giorno 18. Gli abiti sartoriali ispirati a Sant’Agata e realizzati dagli studenti più meritevoli dell’Accademia delle Belle arti di Catania. saranno esposti, dunque, anche nella Hall Arrivi dello scalo catanese, per essere ammirati dai sempre crescenti passeggeri in arrivo.
“Contamin/Azione”, una mostra “diffusa”, è ideata dalla professoressa dell’Accademia di Belle Arti, Liliana Nigro, vede come location numerosi spazi, pubblici e privati, della città.
“Siamo davvero orgogliosi di far parte dell’organizzazione di una mostra che riesce a divulgare simultaneamente innovazione e tradizione, fede e devozione, ma anche sapienza e maestria di chi ha realizzato gli abiti in esposizione – commenta il presidente della SAC, Sandro Gambuzza. L’aeroporto di Catania è una location ideale per rimbalzare ai tanti e sempre crescenti turisti in arrivo un messaggio positivo, che unisce la promozione del territorio a quella culturale, rendendo nel contempo omaggio alla patrona della città”