Volotea inaugura il nuovo volo da Catania per Napoli
12 Aprile 2017Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, inaugura oggi, mercoledì 12 aprile, il nuovo collegamento da Catania a Napoli. Il nuovo volo si aggiunge alle ormai tradizionali rotte operate dal vettore da e per Catania, portando così a 7 le destinazioni raggiungibili. In aggiunta a Napoli, dal Fontanarossa si può infatti decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Venezia e Verona, per un totale di oltre 6.200 voli.
“Siamo davvero entusiasti di annunciare l’avvio della nuova rotta da Catania alla volta del capoluogo partenopeo – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con questo nuovo collegamento puntiamo a offrire ai nostri passeggeri siciliani ancora più opportunità di volo, per partire alla scoperta delle bellezze storiche e culturali di Napoli, una delle più affascinanti città d’Italia. Il nuovo volo per Napoli ci permette inoltre di incrementare la nostra presenza al Fontanarossa dove, durante i prossimi mesi, saremo in vendita con circa 778.000 posti”.
Anche i vertici di SAC Spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, esprimono soddisfazione per questa nuova rotta fra due città molto affini per storia e cultura e fra le più dinamiche del sud Italia: “E’ la conferma – dicono Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e ad di SAC spa – che Volotea crede in Catania, scalo in cui opera stabilmente – garantendo collegamenti strategici con la Sardegna e altre città del sud, del centro e del nord Italia – e dove sono allo studio nuove e importanti sinergie. Senza dimenticare che una maggiore offerta di voli consente agli utenti di Fontanarossa valide alternative di mobilità da/per la Sicilia, sia sotto il profilo delle fasce orarie che dei prezzi”.
Per coloro che desiderano degustare un buon caffè napoletano, passeggiare all’ombra dell’imponente Maschio Angioino o semplicemente perdersi tra le eleganti vie del centro storico, Volotea mette a disposizione collegamenti diretti alla volta del capoluogo campano fino ad un massimo di 5 voli a settimana.
Il vettore ha ottenuto ottimi risultati presso l’aeroporto di Catania: nel 2016 sono stati circa 581.700 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i loro spostamenti dal Fontanarossa con un incremento del +25% rispetto all’anno precedente. “L’aeroporto di Catania rappresenta per noi uno scalo strategico e dove ci auguriamo di poter crescere ancora di più nei prossimi mesi – ha concluso Rebasti –. Non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’accoglienza che i passeggeri catanesi ci hanno riservato”.
Tutte le rotte da e per Catania sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.