Press

Visita istituzionale alla base Usa di Sigonella

21 Ottobre 2016

Sac informa che l’amministratore delegato di Sac Spa, Nico Torrisi, si è recato in visita istituzionale presso la base Usa di Sigonella per incontrare il comandante, il capitano di vascello Brent Trickel.

Durante l’incontro è stata ricordata la proficua collaborazione dell’autunno 2012 quando, presidente e ad Sac Nico Torrisi, tutto il traffico passeggeri e merci venne trasferito a Sigonella per un intero mese a causa dei lavori straordinari per il rifacimento della pista di Fontanarossa. “Sono particolarmente felice – ha detto Torrisi – di essere qui per questa mia prima visita istituzionale agli enti del settore aeronautico. Ricomincio un nuovo cammino in Sac proprio dove ho concluso il precedente mandato, coordinando con gli enti di Stato e dell’aviazione civile e militare una delle operazioni più complesse della vita di un aeroporto”.

Fra i temi affrontati dal capitano Trickel e dall’ad Torrisi, quello di implementare i collegamenti, sia pure indiretti, con gli Stati Uniti per facilitare gli spostamenti fra i due continenti dei militari in servizio nella base di Sigonella e dei loro familiari.