La Sac in Giappone per il Turkish Airlines Italy Workshop
26 Maggio 2015da sinistra: il presidente Sac, Salvatore Bonura, e il supervisor commerciale e marketing della Turkish Airlines di Catania, Alessio Occhinegro
Il presidente di Sac Spa, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, Salvatore Bonura, partecipa in Giappone al “Turkish Airlines Italy Workshop” organizzato dalla compagnia di bandiera turca. Scopo dell’iniziativa, incrementare ulteriormente il mercato turistico dall’arcipelago nipponico all’Italia, segnatamente alla Sicilia.
«L’iniziativa di Turkish Airlines è particolarmente rilevante soprattutto perché ci permette di far conoscere ancora meglio il territorio siciliano, specie del Sud Est, con le sue innumerevoli bellezze, dall’Etna al barocco, dalla tradizione gastronomica agli itinerari delle coste», ha dichiarato il presidente Bonura, per il quale «fondamentale è anche presentare le infrastrutture di base per l’arrivo in Sicilia come il sistema aeroportuale Catania-Comiso, sistema che rappresenta oggi la porta d’ingresso privilegiata per l’Isola, primissimo “biglietto da visita” della nostra terra. Per inciso, il mercato giapponese è assai sensibile al fascino della Sicilia e qui a Tokio ne stiamo avendo costante conferma, con dati numerici davvero sorprendenti, ma anche scoprendo curiosità tipo il fatto che la Sicilia viene scelta non solo per la luna di miele di molti giapponesi, ma anche, talvolta, come location per i matrimoni».
Elenco dei partecipanti al “Turkish Airlines Italy Workshop”
Oltre ai siciliani Sac Spa di Catania, Paprika di Siracusa e Sicilian Tourist Service di Palermo, partecipano all’evento di Tokio e Osaka l’Ambasciata d’Italia, con il suo Ufficio per la promozione del turismo, l’Enit (Agenzia nazionale del turismo) di Tokio, dalla Liguria il Comune di Genova, l’Aeroporto di Genova, dal Piemonte il Comune di Torino, Turismo Torino e Provincia, il Consorzio Turistico Fortur, nonché numerosi altri tour operator italiani.