L’Isola che decolla – Il sistema aeroportuale integrato per accrescere la competitività del territorio sui mercati globali
12 Dicembre 2014“Il sistema aeroportuale integrato per accrescere la competitività del territorio sui mercati globali”, è questo il titolo del nuovo dibattito de “L’Isola che decolla” che si svolgerà venerdì 12 dicembre 2014, alle ore 18.00, all’Hotel Excelsior di Catania, in piazza Giovanni Verga.
Il nuovo evento della manifestazione organizzata dalla Sac avrà stavolta come protagonisti il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, l’assessore regionale alle Infrastrutture a alla Mobilità, Giovanni Pizzo, il vice presidente di Assaeroporti, Fulvio Cavalleri, il presidente della Sac Spa, Salvatore Bonura, l’amministratore delegato della Sac Spa, Gaetano Mancini, e l’amministratore delegato della Soaco Spa, Enzo Taverniti. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Salvo Fallica.
Il ciclo di seminari targato Sac è finalizzato a rendere quanto più possibile aperto e trasparente il rapporto tra i cittadini e la società di gestione dello scalo etneo, certamente patrimonio della comunità anche per la natura pubblica dei suoi soci.
L’occasione di venerdì permetterà inoltre di fare il punto sulle attività e i progetti del sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso e di evidenziare al ministro le criticità sulle quali è necessario intervenire.