Press

KLM volerà da Catania per Amsterdam Schiphol

16 Dicembre 2016

KLM sbarca in Sicilia e da aprile volerà per la prima volta nella storia a Catania. Dal prossimo 22 aprile 2017, infatti, la compagnia aerea olandese collegherà l’aeroporto Fontanarossa ad Amsterdam Schiphol il sabato e la domenica e, dal 10 luglio al 1° settembre, i voli diventeranno giornalieri.

Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network KLM, saranno raggiungibili dalla Sicilia più di 100 destinazioni in tutto il mondo.

«Questo nuovo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra Catania e il resto del mondo e sarà la porta d’ingresso in Sicilia per il traffico turistico proveniente non solo dal Nord Europa ma da tutti i continenti» – dichiara Jérome Salemi, DG Air France KLM per l’Italia.

«Diamo il benvenuto a KLM – dichiarano Daniela Baglieri e Nico Torrisi (Presidente e Ad di Sac, Società Aeroporto Catania)– che, con i voli diretti su Amsterdam Schiphol, grande hub intercontinentale, garantirà ai siciliani la possibilità di raggiungere con più facilità e con un unico vettore le mete più lontane come America del Nord e del Sud, Estremo Oriente, Africa e Australia. Una grande opportunità anche per il territorio siciliano grazie all’incoming, il traffico passeggeri di KLM proveniente dagli altri continenti”.

Catania sarà la nona destinazione italiana per KLM assieme a Roma, Milano Linate, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Firenze e Cagliari.

I voli saranno operati da Boeing737 in grado di trasportare più di 140 passeggeri, e i biglietti sono in vendita già da questa settimana.

Gli orari permettono di approfittare di comode coincidenze per più di 100 destinazioni in ogni angolo del mondo.

Orari dei voli (dal 22 aprile al 2 luglio e dal 9 settembre al 28 ottobre)
Catania (16h20) à Amsterdam (19h25)
Amsterdam (12h30) à Catania (15h20)
Frequenza: sabato e domenica

Orari dei voli (dal 9 luglio al 3 settembre)
Catania (16h25) à Amsterdam (19h30)
Amsterdam (12h40) à Catania (15h30)
Frequenza: dal lunedì al venerdì

Catania (16h20) à Amsterdam (19h25)
Amsterdam (12h35) à Catania (15h25)
Frequenza: sabato

Catania (16h25) à Amsterdam (19h30)
Amsterdam (12h40) à Catania (15h30)
Frequenza: sabato

 

KLM, compagnia aerea fondata nel 1919, è da sempre rinomata per la sua propensione all’innovazione e al rispetto per l’ambiente ed è la prima compagnia aerea a integrare l’attività di social networking con il proprio sistema di prenotazione: Facebook e Twitter sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per qualsiasi informazione e per acquistare o riprenotare il proprio volo.

Contatti:
Sito www.klm.it
Facebook https://www.facebook.com/KLM.Italia
Twitter https://twitter.com/KLM_ITA
Call center 02 38594998

 

Il Gruppo Air France-KLM
Air France-KLM è il primo Gruppo in termini di traffico internazionale in partenza dall'Europa. Nel 2016, i marchi Air France, KLM Royal Dutch Airlines, Transavia e HOP! Air France hanno coperto una rete di ben 320 destinazioni in 114 paesi. Con una flotta di 534 aeromobili operativi e 89,8 milioni di passeggeri trasportati nel 2015, Air France-KLM effettua fino a 2.200 voli al giorno in partenza dai suoi hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol.
Il suo programma fedeltà Flying Blue conta oltre 27 milioni di iscritti e figura tra i principali in Europa.
Con 270 voli giornalieri, la partnership tra Air France-KLM, Delta Air Lines e Alitalia costituisce la più grande joint-venture transatlantica. Il Gruppo fornisce anche servizi di trasporto merci e soluzioni di manutenzione aeronautica. Air France-KLM fa inoltre parte dell'alleanza SkyTeam, che riunisce 20 compagnie aeree e consente ai passeggeri di accedere a una rete mondiale di oltre 16.270 voli giornalieri verso 1.057 destinazioni in 179 paesi.
 

L’Aeroporto di Catania
Con oltre 7,5 milioni di passeggeri l’anno (numero destinato ad essere superato a fine dicembre 2016), l’Aeroporto di Catania è il più grande scalo del sud Italia e il più trafficato in Sicilia, dove è l’infrastruttura di riferimento per gli abitanti di sette delle nove province dell’isola. Dal 2014 registra un costante trend di crescita, particolarmente significativo del segmento delle rotte internazionali. Una sessantina le compagnie aeree in servizio, la pista – recentemente ristrutturata – garantisce 20 movimenti orari di aeromobili.
Insieme allo scalo di Comiso, in provincia di Ragusa – dove Sac è azionista di maggioranza della società di gestione (Soaco) – costituisce il sistema aeroportuale integrato del sud-est della Sicilia. Entrambe le strutture registrano consistenti e costanti crescite di traffico, sia nel segmento business che turistico.