Press

È catanese l’8 milionesima passeggera di Volotea in Europa

15 Giugno 2016

È catanese l'8 milionesima passeggera di Volotea in Europa

Grandi festeggiamenti per Ilaria Spina, 8 milionesima passeggera Volotea in Europa, decollata questa mattina da Catania.
La low cost rilancia sulla Sicilia, incrementando del 29% il numero di biglietti in vendita al Fontanarossa, dove sono 7 le destinazioni raggiungibili, 6 in Italia e 1 a Malta.

Si chiama Ilaria Spina, studentessa di 23 anni originaria di Misterbianco, in provincia di Catania, l’8 milionesima passeggera di Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Ilaria, che studia architettura presso l’ateneo catanese, è stata protagonista questa mattina di una doppia cerimonia di premiazione, in aeroporto a Catania e a bordo del volo V7 1261 decollato alle ore 09.10 per Venezia. A festeggiarla erano presenti Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia e Salvatore Bonura, Presidente SAC, che le hanno consegnato un premio davvero eccezionale: la possibilità di volare gratuitamente, per un anno intero, all’interno di tutto il network di destinazioni Volotea. E le sorprese firmate Volotea non sono certo finite qui. Una volta atterrata a Venezia, Ilaria è stata accolta da uno speciale comitato di benvenuto, composto dall’Assessore alla Coesione Sociale e allo Sviluppo Economico, Simone Venturini e da Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

“Siamo davvero felici di poter festeggiare in Italia il nostro 8 milionesimo passeggero, un risultato che riconosce vincente la strategia di offrire collegamenti diretti, comodi e veloci e con tariffe concorrenziali commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – E siamo davvero entusiasti dell’accoglienza che i passeggeri italiani ci hanno riservato, soprattutto a Catania, dove abbiamo un’offerta voli ricchissima, in grado di soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri siciliani”.

Volotea offre infatti dallo scalo collegamenti comodi e veloci verso 7 destinazioni: alle tradizionali rotte verso Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Venezia e Verona, si è aggiunta la nuova rotta verso Malta, primo collegamento internazionale operato dal vettore da Catania.

Con il management dell’aeroporto catanese abbiamo instaurato una partnership solida e duratura che ha visto crescere nel tempo il numero di destinazioni collegate continua Muñoz. – Ci auguriamo di poter tornare presto a Catania, annunciando nuove rotte e importanti novità”.

Davvero incoraggianti i numeri totalizzati presso lo scalo catanese dal vettore che, dal 2012, ha trasportato a livello locale più di 1.300.000 passeggeri, operando circa 10.000 voli. “Entro la fine dell’anno stimiamo di poter raggiungere quota 10 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale – conclude Muñoz. – A Catania, dove abbiamo raggiunto un tasso di raccomandazione del 91.5% nel primo trimestre 2016, la nostra offerta prevede un aumento del 29% nel volume di biglietti disponibili (vs 2015) , che si articolano in più di 5.864 voli, pari a circa 732.000 biglietti da e per lo scalo”.

E per festeggiare il raggiungimento di quota 8 milioni di passeggeri trasportati, Volotea ha lanciato una speciale promozione: tutti coloro che prenoteranno il proprio biglietto entro il 19 giugno riceveranno un voucher omaggio del valore di 70 euro, per poter volare dal 20 settembre al 15 dicembre 2016.

A riprova infine del successo del vettore, il recente annuncio dell’apertura di una nuova base in Italia, a Genova. “L’apertura della nostra quarta base italiana, e nona a livello internazionale, conferma la nostra volontà di investire e di crescere conclude Muñoz – proponendoci come una realtà solida e affidabile per tutti coloro che vogliono viaggiare evitando inutili sprechi di tempo e denaro attraverso connessioni e soste prolungate nei grandi hub”.

Dal canto suo, Salvatore Bonura, presidente della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, evidenzia “il ruolo importante di un partner come Volotea per lo scalo etneo, che va nella direzione dell'aumento di tratte e passeggeri, ma anche di sviluppo reale dei territori per la fondamentale valenza economica e sociale data dalla opportunità di agevoli collegamenti aerei con altri territori”.

Per Bonura, “il bel traguardo di 8 milioni di passeggeri che oggi Volotea festeggia premiando una studentessa misterbianchese rappresenta un risultato estremamente importante. Catania, con le sue 7 rotte operate dalla compagnia iberica, ha sicuramente contribuito al suo raggiungimento e di questo siamo fieri. Numeri alla mano, sono certo di come il futuro della collaborazione Catania-Volotea non possa che essere roseo, nell’ottica di una reciproca crescita”.

Tutti i biglietti in partenza da e per Catania sono disponibili sul sito www.volotea.com, contattando il call-center della low cost all’895 895 4404 o presso le agenzie di viaggio.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA

Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016). È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi.

Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia aggiungerà 4 Airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 dei nuovi Airbus. La capacità degli A319 in termini di lunghezza del volo permetterà inoltre al vettore di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria.

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. A marzo 2016, il vettore ha ricevuto il suo primo Airbus A319 e, nel corso del 2016, aggiungerà un totale di 4 A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717. L’A319 incrementerà del 20% la capacità di trasporto passeggeri della compagnia, grazie alla configurazione interna di 150 posti, rispetto ai 125 dei Boeing 717. Entrambi i modelli sono noti per il comfort e la loro affidabilità. Nel 2016, la compagnia opererà più di 38.000 voli su 196 rotte, connettendo 72 città di media e piccola dimensione in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta and Regno Unito. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 8 milioni di passeggeri in Europa che, nel solo 2015, sono stati più di 2.5 milioni.

Per maggiori informazioni: www.volotea.com