Press

Aeroporto di Catania: modifiche temporanee alla viabilità – Al via la seconda fase di lavori

9 Novembre 2019

Aeroporto di Catania: modifiche temporanee alla viabilità -  Al via la seconda fase di lavori

Catania, 09 novembre 2019 – SAC comunica che, terminata la prima fase di lavori relativi alla viabilità esterna all’aerostazione e riaperta definitivamente la via Fontanarossa in uscita già da oggi, lunedì partirà la seconda fase di interventi necessari per il completamento del nuovo parcheggio P6 dedicato alla sosta lunga. 

 Nel dettaglio, dalla mattina dell’11 novembre, fino a giovedì 5 dicembre, i lavori interesseranno l’area centrale del sedime aeroportuale, e comporteranno la chiusura della via Angelo D’Arrigoe la conseguente chiusura del parcheggio P3, a sosta breve e lunga (vedi mappa allegata).

Nelle more del completamento dei lavori, i 14 stalliriservati ai disabili attualmente posizionati all’interno del P3 saranno spostati all’interno del parcheggio P2.

Le auto eventualmente parcheggiate in precedenza al P3, avranno ovviamente la possibilità di uscire liberamente anche nei giorni di chiusura del parcheggio.

 

Durante questa seconda fase, quindi, l’uscita dal sedime aeroportuale sarà consentita solo dalla via Fontanarossa, nel frattempo completamente riaperta al traffico, e dalla rampa partenze (come sempre) verso la via Santa Maria Goretti.

Nella mappa allegata è evidenziata la viabilità temporanea. 

 

SAC, consapevole dei disagi che questa fase potrà comportare all’utenza, ha stabilito di procedere ai necessari quanto improcrastinabili lavori nel mese di novembre, tipicamente di bassa stagione. 

I passeggeri e i loro accompagnatori sono comunque pregati di calcolare i tempi per raggiungere l’aeroporto tenendo conto di eventuali file che potranno crearsi sulle vie d’accesso a causa dei lavori e degli spostamenti dei mezzi di cantiere.

Si raccomanda inoltre ai gentili utenti di utilizzare i 15 minuti gratuiti all’interno di tutti i parcheggi SAC (escluso il P4) per accompagnare o prelevare passeggeri, onde evitare di ingolfare la viabilità causando ulteriori rallentamenti.