Bandi

Manifestazione di interesse . Gestione tecnico operativa e manutenzione impianto depurazione acque reflue a biorulli con moduli MBR . CIG 88212104C6

15 Luglio 2021 | CIG/COD 88212104C6

Avvisi (4)

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito 6
All’art. 26 del capitolato tecnico si richiede il possesso dell’attestato SOA ed almeno una referenza bancaria. E’ necessario possedere tali requisiti dato che nella lettera di invito vengono richiesti requisiti completamente diversi ?
Risposta 6
I requisiti richiesti sono quelli indicati nella lettera d’invito

Quesito 7
Quale è la potenzialità massima del depuratore espressa in abitanti equivalenti?
Risposta 7
4756 A.E.

Quesito 8
Quale è il quantitativo annuo dei fanghi smaltiti?
Risposta 8
Nella situazione attuale di traffico circa 60 mc CER 190805, n° 40 mc CER 200304

Quesito 9
Quale è il quantitativo annuo e la tipologia dei reattivi chimici impiegati?
Risposta 9

  • 3 mc di ipoclorito di sodio soluzione commerciale liquida
  • 250 kg acido citrico soluzione commerciale liquida per lavaggio membrane
  • 250 kg soda caustica soluzione commerciale liquida per lavaggio biorulli

Quesito 10
Il tempo minimo d’impiego di personale è quello indicato all’art. 28 del capitolato tecnico ed i controlli devono essere a cadenza giornaliera o ogni 2-3 giorni?
Risposta 10
I controlli devono essere a cadenza giornaliera ed il personale sempre disponibile per le emergenze. La manutenzione programmata altresì avrà cadenza ogni 2-3 giorni.

Quesito 11
Precisazioni relative all’importo a base di gara
Risposta 11
L’importo a base di gara è quello inserito nella lettera d’invito, corrispondente a quello dettagliato all’interno del capitolato.

Ing. Daniela Caico
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n. 1:
Presa visione dei luoghi
Risposta n. 1
La verifica dello stato dei luoghi non é prevista dal bando

Quesito n. 2:
Personale manutentore a carico della nuova ditta affidataria
Risposta n. 2
Gli operai manutentori sono quelli della nuova ditta che vincerà la gara, il presidio è previsto per il tempo necessario alla manutenzione, le cui fasi ed operazioni sono esplicitate nel capitolato.
Per le emergenze il personale ovviamente dovrà essere prontamente disponibile.

Quesito n. 3:
Applicazione principio di rotazione
Risposta n. 3:
Le Linee Guida Anac n. 4 approvate con delibera del Consiglio n. 206 del 1.03.2018, hanno chiarito che “larotazione non si applica laddove il nuovo affidamento avvenga tramite procedure ordinarie o comunque aperte al mercato, nelle quali la stazione appaltante, in virtù di regole prestabilite dal Codice dei contratti pubblici ovvero dalla stessa in caso di indagini di mercato (avviso a manifestare interesse), non operi alcuna limitazione in ordine al numero di operatori economici tra i quali effettuare la selezione”.
Nel caso di specie, la normativa di gara non prevede che la SAC effettui una scelta discrezionale degli operatori da invitare alla fase successiva alla manifestazione d interesse.

Quesito n. 4:
Dichiarazione mediante allegato B rif. art. 26 del capitolato tecnico prestazionale ai fini della dimostrazione dei requisiti.
Risposta n. 4:
L’art. 26 fa riferimento all’utilizzo di un format generico, per il quale come è esplicitamente scritto, non è prevista l’obbligatorietà, è infatti scritto preferibilmente.

Quesito n. 5:
Versamento pagamento ANAC
Risposta n.5:
E’ possibile effettuare il relativo pagamento

Ing. Daniela Caico
Responsabile Unico del Procedimento

 

AVVISO SEDUTA PUBBLICA

A seguito della manifestazione di interesse pubblicata in data 15/07/2021, al fine di procedere all’individuazione degli operatori economici che parteciperanno alla successiva procedura negoziata, per l’affidamento del servizio in oggetto, si comunica che, la seduta pubblica per l’espletamento delle operazioni di selezione degli operatori economici che hanno presentato domanda per la “Manifestazione di interesse per l’affidamento del Servizio di gestione tecnico operativa e manutenzione dell’impianto di depurazione acque reflue a biorulli con moduli MBR – CIG: 88212104C6”, è fissata per giorno 01/09/2021 alle ore 11:00.

Dato il ridotto numero di partecipanti alla manifestazione di interesse, le operazioni di sorteggio non saranno effettuate, e tutti i gli operatori economici che hanno presentato domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse entro i termini stabiliti, saranno ammessi alla fase di verifica delle dichiarazioni presentate. Tale la verifica riguarderà la presenza delle dichiarazioni riportate nel modulo domanda di partecipazione (“Allegato A” dell’avviso pubblico di indagine di mercato) compilato dall’operatore economico partecipante. Nel caso in cui, uno o più operatori economici non abbiano riportato le dichiarazioni previste dal modulo “Allegato A”, non si procederà al successivo invito di tali operatori alla successiva procedura negoziata.

Alla seduta potranno assistere i legali rappresentanti delle imprese interessate che hanno presentato domanda alla manifestazione di interesse, oppure soggetti muniti di specifica delega loro conferita da suddetti legali rappresentanti.

Ing. Daniela Caico
Responsabile Unico del Procedimento