Manifestazione di interesse del “Servizio di manutenzione impianti climatici presso l’Aeroporto Fontanarossa Catania – CIG: 74181860BF” . documentazione
23 Marzo 2018 | CIG/COD 74181860BFAvvisi (3)
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO
Al fine di procedere all’individuazione di cinque operatori economici che parteciperanno alla successiva procedura negoziata, per l’affidamento del servizio in oggetto, si comunica che, la seduta pubblica per l’espletamento delle operazioni di sorteggio degli operatori economici che hanno presentato domanda per la “Manifestazione di interesse per l’affidamento del Servizio di manutenzione impianti climatici presso l’Aeroporto Fontanarossa Catania – CIG: 74181860BF”, è fissata per giorno lunedì 23/04/2018 alle ore 11:30 presso gli uffici amministrativi della SAC siti in Aeroporto Fontanarossa Catania.
Le operazioni di sorteggio saranno effettuate in presenza di un notaio, mediante estrazione a sorte di cinque operatori economici che hanno presentato domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse in oggetto entro i termini stabiliti.
Successivamente, solo per i partecipanti sorteggiati, si procederà alla verifica della presenza delle dichiarazioni riportate nel modulo domanda di partecipazione (“Allegato A” dell’avviso pubblico di indagine di mercato) compilato dall’operatore economico partecipante. Nel caso in cui, tra uno o più operatori sorteggiati non risultino essere state riportate le dichiarazioni previste dal modulo “Allegato A”, si procederà a sorteggiare immediatamente ulteriori operatori, nonché ad effettuare le verifiche sui nuovi sorteggiati nel medesimo modo, fino ad avere un elenco di 5 operatori sorteggiati in regola con quanto sopra esposto. Al sorteggio potranno assistere i rappresentanti legali delle imprese interessate che hanno presentato domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse, oppure soggetti muniti di specifica delega loro conferita da suddetti legali rappresentanti.
Il Responsabile Unico del Procedimento
Tiziana Lupo
RISPOSTA AI QUESITI POSTI
Chiarimento n.4
In merito alla procedura in oggetto ed alla Vostra successiva risposta alla nostra richiesta di chiarimento, con la presente siamo a comunicare che attenendoci alle tabelle ministeriali allegate, prendendo come riferimento il contratto metalmeccanico come da Voi indicato, e moltiplicando per il numero di ore e di operai necessari per il servizio, la base d’asta risulta insufficiente.
A tal proposito siamo a chiedere un ulteriore chiarimento in merito
Risposta 4:
Si rimanda alla risposta del chiarimento n. 3
Il RUP
Tiziana Lupo
RISPOSTA AI QUESITI POSTI
Chiarimento n.1
Si chiede se per la manifestazione in oggetto è prevista la consegna a mano entro il 05/04/2018 ore 13.00
Risposta 1:
Si è possibile.
Chiarimento n. 2
Si chiede se è possibile partecipare ugualmente essendo in possesso della SOA 0S28 e OS30 o è necessaria la certificazione UNI EN ISO 9000.
Risposta 2:
Si conferma il possesso dei criteri di selezione previsti all’art. 4 dell’avviso pubblico di indagine di mercato.
Chiarimento n. 3
In relazione alla gara in oggetto desidereremmo sapere a quali parametri ci si riferisce in merito al calcolo del costo della manodopera degli operai impiegati per l’espletamento delle attività indicate all’interno del Bando di Gara. Operando infatti un rapido calcolo tra i giorni di attività richiesti pari a 365 giorni (sette giorni su sette), le ore lavorative di ciascun giorno (pari a 8 ore), il valore economico di ogni ora di lavoro ed infine il numero di personale richiesto, ci si è accorti come già solo il costo della manodopera sia superiore rispetto alla base d’asta. Ci chiediamo pertanto se vi è qualche incongruenza rispetto al valore della base d’asta indicata.
Risposta 3:
Il valore stimato indicato nell’avviso di manifestazione di interesse è riferito al CCNL metalmeccanici.
Il RUP
Tiziana Lupo