Invito a manifestare interesse . Progettazione nuovo impianto trattamento bagagli e adeguamento standard 3 CIG 7826649313 . documentazione
10 Maggio 2019 | CIG/COD 7826649313Avvisi (2)
RISPOSTA AI QUESITI POSTI
Quesito nr.1:
Termini di esecuzione
Il Disciplinare di Gara, all’art. 3 – termini di esecuzione, rinvia ad un cronoprogramma;
Si chiede di chiarire a quale cronoprogramma si fa riferimento poiché lo stesso non è incluso tra la documentazione a base di gara né nella documentazione da produrre in offerta.
Risposta al quesito nr. 1:
Trattasi di refuso poichè non è previsto un cronoprogramma nella documentazione di gara.
Quesito nr. 2
Il Disciplinare Tecnico – all’art. 4.1 – indica il tempo utile per l’effettuazione di rilievi, indagini e per la consegna a saldo degli elaborati in 120 giorni naturali e consecutivi, e, nel prosieguo, riferimento esclusivamente al progetto di fattibilità tecnica ed economica.
Si prega di chiarire la tempistica prevista per l’espletamento di tutti i servizi oggetto di affidamento e cioè la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica con i relativi tempi di verifica ed approvazione, e la redazione del progetto definitivo con i relativi tempi per verifica ed approvazione.
Risposta al quesito nr. 2:
Come riportato all'art.4.1 il tempo globale per l'espletamento dell'attività posta a gara è di 120 giorni totali. Eventuali tempi di approvazione o verifica avranno effetto interruttivo, ma allo stato non possono essere quantificati.
Quesito nr.3:
Lo stesso disciplinare da unicamente indicazioni per la redazione di una relazione di 40 facciate A4; lo stesso, sempre all’art. 13 penultimo capoverso, fa riferimento ad un curriculum e ad una documentazione grafica e/o descrittiva riferita ad un numero massimo di servizi relativi ad interventi, ritenuti dal concorrente, significativi della propria capacità a espletare attività qualificabili come affini a quelle oggetto di gara.
Si chiede di fornire delucidazioni circa la composizione dell’offerta tecnica chiarendo se la stessa debba essere costituita da un’unica relazione di 40 facciate A4 e se il curriculum, la documentazione grafica dei servizi e la certificazione di qualità debbano rientrare nel corpo di detta relazione di 40 facciate A4.
Risposta al quesito nr.3:
La composizione dell'offerta tecnica deve essere costituita da un'unica relazione comprendente quanto richiesto ad eccezione dei curricula che possono essere presentati separatamente.
Quesito nr. 4:
Offerta economica:
Il disciplinare di gara fornisce indicazioni circa il contenuto della busta B, definendo quest’ultima come offerta economica. Nel testo dello stesso disciplinare si fa poi riferimento ad una busta “B – offerta economica e temporale”. Nella descrizione dei criteri di valutazione dell’offerta si definisce poi un unico criterio per l’attribuzione del punteggio relativo al prezzo.
Si chiede di chiarire se la busta B debba contenere indicazioni di ribasso relative sia al prezzo che ai tempi di esecuzione del servizio.
Risposta al quesito nr. 4:
La busta B deve contenere esclusivamente l'offerta economica con le indicazioni del ribasso offerto sull'importo di gara.
Veronica Pappalardo
Responsabile Unico del Procedimento