Bandi

Invito a manifestare interesse . Duty Free e Convenience Store . COD 1234583SAC . documentazione

9 Marzo 2020 | CIG/COD 1234583SAC

Avvisi (6)

FISSAZIONE SEDUTA DI GARA

Con riferimento alla procedura di gara indicata, si comunica la seduta pubblica per l’apertura delle buste mercoledì 08 luglio 2020, alle ore 12.00 presso gli uffici amministrativi della SAC SpA, siti in Aeroporto Fontanarossa Catania.

Dott. Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.15: si prega di confermare che la dichiarazione di impegno formale, in caso di aggiudicazione, a stipulare contratto di fideiussione in favore di SAC debba essere rilasciata dal concorrente (e non dalla banca partner).
Risposta: Si conferma che deve essere rilasciata dal concorrente

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.10: Se sono richieste più dichiarazioni, queste possono essere incluse in un unico documento o devono essere documenti separati?
Risposta: No, occorre predisporre le dichiarazioni in documenti separati

Domanda n.11: Con riferimento alla procedura di cui all’Avviso in oggetto, si richiede di confermare che, in relazione a quanto indicato al par. 3 lett. b) dell’Avviso, le dichiarazioni sostitutive da rendersi da parte dei soggetti di cui all’art. 85 del d. lgs n. 159/2011 non vadano rese anche dai soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione dell'avviso.
Risposta: Le dichiarazioni devono essere rese dai soggetti indicati nell'art. 85 del d.lgs. 159/2011

Domanda n.12: Alla luce dell’emergenza sanitaria attualmente in corso legata al Covid-19, si chiede la possibilità di inviare la documentazione necessaria alla manifestazione di interesse mediante posta elettronica certificata o analoghi mezzi digitali.
Risposta: In considerazione dell’emergenza sanitaria attualmente in corso legata al Covid-19 per questa fase, manifestazione di interesse è consentito l’invio solo telematico a mezzo PEC con apposizione della firma digitale su tutta la documentazione

Domanda n.13: Se, in questa fase, la dichiarazione di insussistenza delle cause di esclusione possa essere rilasciata unicamente dal Presidente e/o Amministratore Delegato, mentre le dichiarazioni di tutti i soggetti in carica o cessati dalla carica nell’anno antecedente alla data di pubblicazione del bando possano essere rilasciate nella fase successiva, in caso di aggiudicazione.
Risposta: No, la dichiarazione deve essere resa da tutti i soggetti indicati nell'art. 80 del d.lgs- 50/2016

Domanda n.14: Se sia disponibile un format di dichiarazione di impegno formale a stipulare contratto di fideiussione in favore di SAC; se tale impegno debba essere anch’esso fornito in formato digitale.
Risposta: No, non è disponibile un format. Si, deve essere fornito digitale come tutta la documentazione.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.5: Maggiori delucidazioni in merito alla ripartizione del MAG; in particolare, see’ data facoltà al concorrente di selezionare i lotti di interesse, come viene ripartito il MAG per ciascun lotto?
Risposta: No, non è possibile, si partecipa per tutti i lotti.

Domanda n.6: Esiste una mappa del Terminal con le posizioni delle unità disponibili?
Risposta: No, esistono le singole mappe già pubblicate

Domanda n.7: Ci sono 3 unità elencate per l’area Schengen in Airside: Potete confermare che possiamo scegliere quale unità e se ci sono ulteriori dettagli su ciascuna di esse?
Risposta: No, non potete scegliere quale unità, la manifestazione di interesse è per tutti i lotti.

Domanda n.8: In merito alla Domanda di partecipazione – esiste un modello che può essere utilizzato per questo?
Risposta: No, non esiste modello standard.

Domanda n.9: Sono disponibili dei modelli per le dichiarazioni richieste?
Risposta: No, non esiste modello standard.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.1: Con riferimento all’area di cui alla lettera a) “Lotto localizzato in zona Partenze area “Land Side”: Lotto n. 100 A – Area land side (locale identificato con codice SAC L78 di 330 mq)” si rappresenta che nell’allegata planimetria “01 E.G. assegnazione locali (P3_L78)”  il locale individuato è sito nel piano mezzanino e misura mq 80. Si chiede di chiarire a quale locale si riferisce la procedura in oggetto.
Risposta: la procedura si riferisce al locale denominato L78 di 80 mq sito nel piano mezzanino

Domanda n.2: Con riferimento all’area di cui alla lettera c) “Lotto localizzato in zona Partenze area “Air side” extra Schengen: Lotto 100 C – Area air side extra Schengen (locale identificato con codice SAC L43 di 89 mq)” si richiede di fornire planimetria.
Risposta: si allega planimetria

Domanda n.3: Con riferimento all’allegato alla domanda di partecipazione di cui al punto 3, lettera a) 1), si chiede se qualora il certificato camerale non risulti aggiornato per ritardo non imputabile al concorrente (richiesta di iscrizione di variazione presentata nei termini, ma non ancora evasa dalla Camera di Commercio), sia possibile produrre ad integrazione la documentazione da cui risulta la nomina di nuovo organo amministrativo e la ricevuta di richiesta iscrizione al Registro Imprese presentata nei termini, corredata eventualmente da Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 firmata dal legale rappresentante.
Risposta: Si, è possibile integrare la documentazione

Domanda n.4: In considerazione della situazione emergenziale dovuta alla diffusione su scala mondiale del corona virus, e della conseguente difficoltà nel reperire presso uffici pubblici e terze parti e produrre la documentazione richiesta, si richiede una proroga di giorni 30 per la scadenza di presentazione della domanda di partecipazione e relativi allegati.
Risposta: la scadenza è stata prorogata al 18.05.2020

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Con riferimento alla procedura in oggetto si comunica che il termine di presentazione della domanda di partecipazione, nonchè della documentazione indicata al paragrafo 3 della manifestazione di interesse, è stato prorogato alle ore 16:00 del 18 maggio 2020.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento