Avviso a manifestare interesse . Interventi presso locale unità cinofile Guardia di Finanza CIG: 762923972F . documentazione
18 Ottobre 2018 | CIG/COD 762923972FAvvisi (2)
AVVISO SORTEGGIO PUBBLICO
Avviso pubblico di indagine di mercato per l’individuazione e selezione di operatori da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento degli “Interventi presso il locale unità cinofile della Guardia di Finanza – CIG: 762923972F”
Al fine di procedere all’individuazione di dieci operatori economici che parteciperanno alla successiva procedura negoziata, per l’affidamento dei lavori in oggetto, si comunica che, la seduta pubblica per l’espletamento delle operazioni di sorteggio degli operatori economici che hanno presentato domanda per la “Manifestazione di interesse per l’affidamento degli Interventi presso il locale unità cinofile della Guardia di Finanza – CIG: 762923972F”, è fissata per giorno 23/01/2019 alle ore 10:00 presso gli uffici amministrativi della SAC siti in Aeroporto Fontanarossa Catania.
Le operazioni di sorteggio saranno effettuate in presenza di un notaio, mediante estrazione a sorte di dieci operatori economici che hanno presentato domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse in oggetto entro i termini stabiliti. Successivamente, solo per i partecipanti sorteggiati, si procederà alla verifica della presenza delle dichiarazioni riportate nel modulo domanda di partecipazione (“Allegato A” dell’avviso pubblico di indagine di mercato) compilato dall’operatore economico partecipante. Nel caso in cui, tra uno o più operatori sorteggiati non risultino essere state riportate le dichiarazioni previste dal modulo “Allegato A”, si procederà a sorteggiare immediatamente ulteriori operatori, nonché ad effettuare le verifiche sui nuovi sorteggiati nel medesimo modo, fino ad avere un elenco di 10 operatori sorteggiati in regola con quanto sopra esposto. Al sorteggio potranno assistere i rappresentanti legali delle imprese interessate che hanno presentato domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse, oppure soggetti muniti di specifica delega loro conferita da suddetti legali rappresentanti.
ing. A. Valentina Grasso
Responsabile Unico del Procedimento
RISPOSTA AI QUESITI POSTI
Quesito 1
”volevo chiedere l'obbligatorietà o meno circa il sopralluogo ed eventuali informazioni aggiuntive”
Risposta 1
Il sopralluogo non è obbligatorio.
Quesito 2
“Si chiede se per la Iso 9001:2015 si può fare ricorso all'avvalimento e se per le abilitazioni del DM 37/2008 si può dichiarare il subappalto”
Risposta 2
Per la UNI EN ISO 9000 si può ricorrere all’avvalimento;
Per le abilitazioni al DM 37/2008 si può ricorrere al subappalto, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.
Quesito 3
“- Per quanto riguarda il possesso delle abilitazioni del D.M. 37/2008, trattandosi di importo inferiore a € 150.000,00, si può specificare che detti lavori saranno realizzati avvalendosi di impresa qualificata, o è necessario partecipare a mezzo di un costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese dichiarando per la categoria OG11 (€ 20.430,43) di possedere un fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi disponibili almeno pari al doppio del valore stimato dell’appalto;
• Se la busta contenente la manifestazione di interesse potrà pervenire per posta raccomandata o tramite corriere al seguente indirizzo: S.A.C. – Società Aeroporto Catania S.p.A., via Fontanarossa s.n. 95121 – Catania.”
Risposta 3
Si può fare ricorso all’avvalimento.
La modalità di presentazione delle domande dovrà pervenire come indicato nell’art. 5 del documento denominato Manifestazione di Interesse.
Quesito 4
“Si chiede se è possibile partecipare alla manifestazione in oggetto nelle seguenti modalità:
1) impresa in possesso dei requisiti di cui ai punti a, b e c dell'art. 4 dell'avviso relativo alla manifestazione citata in oggetto, ma per soddisfare il requisito di cui al punto d del predetto art. ricorre al subappalto (fino al 30% dell'importo totale) delle lavorazioni relative agli impianti;
2) impresa in possesso dei requisiti di cui ai punti a, b e c dell'art. 4 dell'avviso relativo alla manifestazione citata in oggetto, ma per soddisfare il requisito di cui al punto d del predetto art. partecipa in a.t.i. con impresa in possesso delle abilitazioni del D.M. 37/2008.
Risposta 4
1. Si, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.
2. Si
Quesito 5
“- Se è possibile partecipare alla gara essendo in possesso della sola CATEGORIA OG1 CLASSIFICA II e dichiarando di subappaltare i lavori rientranti nella categoria OG11 che corrispondono al 19% dell'appalto?
– Chiariamo inoltre che essendo in possesso della Classifica II, la nostra Impresa non è in possesso del Certificato di qualità aziendale ISO, dato che questo è obbligatorio solo a partire dalla III classifica; dunque chiediamo se è possibile per noi in ogni caso partecipare alla gara in oggetto anche non essendo in possesso del Certificato ISO, oppure se questo è un motivo di esclusione?”.
Risposta 5
Si, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.
No, non è possibile partecipare se non si è in possesso dei requisiti richiesti nell’art. 4 del documento denominato Manifestazione di Interesse
IL RUP
Giusi Maria Grazia Nicotra