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Attività Duty Paid . Lotto 4C . COD 1234586SAC . documentazione

25 Maggio 2018 | CIG/COD 1234586SAC

Riservato alle sole aziende destinatarie di espressa richiesta a presentare offerta
per assegnazione di aree per l'esercizio di attività commerciali Food and Beverage all'interno del nuovo Terminal C – Lotto 4C.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento


Avvisi (6)

Affidamento in subconcessione di aree per l’esercizio di attività commerciali Duty Paid all’interno del nuovo Terminal C Lotto 4C

AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA

Si comunica che con determinazione N. 78/AD del 21/06/2018 la gara in oggetto è stata aggiudicata alla seguente ditta:

Travel Retail Italiana s.r.l. con sede in Via Del Triumvirato, n.84 – CAP 40132 Bologna (BO).

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

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COMUNICAZIONE

Si comunica che per esigenze della Commissione valutatrice la prima seduta si svolgerà alle ore 09.00 di giovedì 14/06/2018 presso gli uffici di Presidenza di SAC S.p.A.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

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RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.2: nel merito alle certificazioni rilasciate dalle enti accreditati nazionali e internazionali.

Faccio riferimento alla Lettera di invito alla presentazione di Offerta, punto nr. 4-B, Offerta Tecnica.

La nostra domanda è: Verranno prese in considerazione le certificazioni rilasciate alla nostra Casa Madre e non direttamente indirizzate alla nostra società? In caso affermativo, sono accettate le certificazioni in lingua straniera (tedesco o inglese) oppure devono essere accompagnate da una traduzione certificata in italiano? Risposta: Non verranno prese in considerazione le certificazioni rilasciate dalla Casa Madre.

Domanda n.3: in merito alla fideiussione di cui al punto 2.2.1 numero 3),:

La garanzia richiesta rientra nella tipologia prevista dal D.L. 50/2016 all’art. 93? Risposta: SI

La durata della garanzia può coprire solo il periodo di gara, determinato in 180 giorni, o deve necessariamente estendersi a tutto il periodo previsto per la sub concessione, pari a 6 anni? Risposta: 180 giorni

Domanda n.4: Nel dwg pubblicato sul Vostro sito web è presente un deposito evidenziato in rosso. Si richiede di confermare se il deposito sarà a servizio del punto vendita, e di specificarne la metratura. Risposta: il deposito sarà a servizio del punto vendita

Si richiede bozza del testo standard della fidejussione da produrre in caso di aggiudicazione definitiva, così come indicato al punto sub e) delle segnalazioni di S.A.C. contenute nelle premesse. Risposta: Si allega testo standard

In merito al punto 2.2.1, è possibile accorpare le richieste 1) e 2) in un unico documento? Risposta: Si, è possibile ricomprenderle in un unico documento separando ognuno dei punti richiesti
 

In merito al punto 2.2.1, è possibile accorpare le richieste 4), 5), 6) e 7) in un unico documento? Risposta: è possibile ricomprenderle in un unico documento separando ognuno dei punti richiesti
 

In merito al punto 2.2.1, richiesta 3), si richiede di confermare che l’importo richiesto sia pari a €12.000 totali Risposta: Si conferma

In merito al punto 2.2.1, richiesta 4) sub b), è possibile allegare le certificazioni detenute da altra società del gruppo? Risposta: Non è possibile

In merito al punto 2.2.1, richiesta 5) sub a), si chiede se sia necessario prevedere delle sedute all’interno del negozio (non trattandosi di punto vendita food) Risposta: Non è necessario

In merito al punto 2.2.1, richiesta 5) sub a), si chiede se sia necessario prevedere delle postazioni di ricarica all’interno del negozio (non trattandosi di punto vendita food) Risposta: Non è possibile

In merito al punto 2.2.1, richiesta 6) sub b), si chiede cosa si intende per “proposta commerciale per le varie fasce di servizio” (non trattandosi di punto vendita food) Risposta: si chiede di esplicitare la modalità di servizio della propria offerta commerciale

In merito al punto 2.2.1, richiesta 10), si chiede di fornire lo “schema di business plan allegato” in formato excel Risposta: si allega schema di business plan allegato” in formato excel

In merito al contenuto della convenzione standard, si chiede di confermare che l’orario di apertura dei punti vendita sarà 06.00 – 21.00 Risposta: l’orario di apertura e chiusura è funzionale allo schedulato dei voli, sulla base della libera organizzazione dei subconcessionari.

Cristoforo Sardo
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RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.5:

In merito al testo standard della convenzione di affidamento, art. 8.1, si chiede se le spese per utenze e servizi accessori siano sostenute direttamente dalla Subconcessionaria o se siano sostenute dall’Aeroporto e poi ribaltate. Risposta: sono sostenute dall’Aeroporto e poi ribaltate.

In merito al testo standard della convenzione di affidamento, art. 8.2, terzo rigo, si chiede di chiarire a quale consumo di energia elettrica si faccia riferimento (es. esclusivo della subconcessionaria, comune, etc.) Risposta: si fa riferimento ai consumi del subconcessionario e in quota millesimale a quelli comuni

In merito al testo standard della convenzione di affidamento, art. 8.2,  si chiede di chiarire a quale “corrispettivo fatturato per lo spazio oggetto della subconcessione l'anno precedente” faccia riferimento la % del 90% Risposta: Si fa riferimento al totale dei costi sostenuti per utenze e servizi comuni ivi compreso i costi di energia elettrica

In merito al testo standard della convenzione di affidamento, art. 8.2, si chiede di confermare se il 90% sarà la % applicata in caso di aggiudicazione, o se tale importo sia solo inserito a titolo esemplificativo. Risposta: sarà la % applicata in caso di aggiudicazione

In merito al testo standard della convenzione di affidamento, art. 8.2, si chiede di chiarire come verranno determinati i conguagli relativi alle spese comuni. Risposta: Verranno calcolati e fatturati a consuntivo a seguito di contabilizzazione di tutti i costi di esercizio

Cristoforo Sardo
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RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.1: la presente per chiederle gentilmente di fornirmi un chiarimento nel merito delle dichiarazioni richieste per la presentazione dell’offerta per l’affidamento alla realizzazione e gestione punto vendita del lotto 4C oggetto di gara a cui la nostra società  ha manifestato interesse.
Di seguito nel punto 2.2.1 Contenuti Offerta Tecnica, al punto nr.1 è richiesta una “ Dichiarazione d’Offerta prodotta su carta intestata dell’Offerente, siglata in ogni foglio e sottoscritta  dal legale rappresentante o da un procuratore speciale…”
Mi chiedevo se questa dichiarazione riguarda o meno i requisiti di idoneità professionale della società.
Risposta: Non riguarda i requisiti di idoneità professionale della società.

Cristoforo Sardo
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ERRATA CORRIGE SU INVITO A PRESENTARE OFFERTA

2.2.1- Contenuti Offerta Tecnica:
ai punti n. 8 e n. 9 il riferimento è alla busta n. 1 e non alla busta n. 2 come erroneamente comunicato.

Cristoforo Sardo
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