Bandi

Avviso a manifestare interesse . Attività Noleggio auto senza conducente . COD 1234591SAC . documentazione

17 Aprile 2018 | CIG/COD 1234591SAC

Avvisi (3)

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n. 2:
Con riferimento all’art. 6  – Termini e modalità di presentazione delle domande, lett. f), della manifestazione d’interesse in oggetto, si chiede di voler chiarire se è sufficiente che l’attestazione ivi richiamata sia rilasciata solo da una Società/Ente gestore con cui la scrivente ha attualmente un rapporto contrattuale.
Risposta n. 2:
L'attestazione di regolare svolgimento del servizio da allegare alla dichiarazione sostitutiva di cui al punto f dell'art. 6, può essere rilasciata anche da un solo Ente gestore.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

PROROGA TERMINI

La S.A.C. Società Aeroporto Catania S.p.A. con sede in Aeroporto Catania – Fontanarossa – avvisa che il termine ultimo per presentare la domanda di sopralluogo è prorogato alle ore 16:00 del 7 maggio 2018.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

DOMANDA 1: sono a richederele una precisazione circa l'avviso di manifestazione di interesse in allegato, in merito alla fidejussione bancaria da rilasciare.
In particolare viene richiesto: Art n. 6 Lettera I
"Tale fideiussione dovrà contenere, inoltre, la disponibilità della Banca fideiubente ad adeguare l’importo della garanzia,dopo il primo anno, in misura pari al canone pagato l’anno precedente in ragione delle royalties applicate in dipendenza del rapporto (e, dunque, al canone annuo complessivamente dovuto, in ragione del minimo garantito aumentato delle royalties)." Non ci è chiaro in che modo la Banca debba rilasciare tale disponibilità, siccome non dovrebbe essere prevista una fidejussione bancaria con tale elasticità, o meglio aleatorietà, sull'importo da garantire. Riteniamo che al massimo si possa pretendere da contratto che la fidejussione da rilasciare si debba adeguare dal secondo anno in relazione ai volumi espressi, ma ovviamente con il
rilascio di una ex novo. Tuttavia se fosse possibile avere il testo in anticipo potremmo sottoporlo ai nostri Istituti Bancari.
RISPOSTA 1: il requisito sub art.6 lett. i), si considererà soddisfatto anche con la mera dichiarazione di disponibilità da parte del concorrente ad adeguare la fideiussione annualmente, così come indicato nel bando, qualificando l’eventuale inadempimento come condizione di risoluzione espressa ex art.1456 c.c..

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento