Bandi

Affidamento di aree in subconcessione da destinarsi all’esercizio di attività commerciali presso l’Aeroporto Fontanarossa Catania . COD 1234657SAC . documentazione

6 Maggio 2012 | CIG/COD 1234657SAC

INVITO AD OFFRIRE


Avvisi (5)

COMUNICAZIONE DI REVOCA IN AUTOTUTELA DELLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DI AREE IN SUBCONCESSIONE DA DESTINARSI ALL’ESERCIZIO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI PRESSO L’AEROPORTO DI CATANIA FONTANAROSSA.

LA SAC S.P.A. COMUNICA CHE IL CDA NELLA SEDUTA DEL 2 AGOSTO 2012 HA REVOCATO IN AUTOTUTELA LA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO DI AREE IN SUB CONCESSIONE PUBBLICATA SUL PRESENTE SITO IN DATA 06/05/2012, RITENENDO DETTA PROCEDURA NON CONFORME AL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI SULLA BASE DI UN PARERE LEGALE ACQUISITO.
LE IMPRESE CHE HANNO PROVVEDUTO AD INVIARE IL PLICO CONTENENTE LE OFFERTE PROTRANNO RITIRALO PRESSO L’UFFICIO MARKETING & COMMERCIALE A PARTIRE DAL GIORNO 06/08/2012 SINO AL 16/08/2012.
IN CASO DI MANCATO RITIRO DEI PLICHI GLI STESSI SARANNO RESTITUITI AGLI OFFERENTI MEDIANTE INVIO PER POSTA.

Catania, 03/08/2012

Il Direttore Generale
Renato Serrano

COMUNICAZIONE APERTURA BUSTE

CON RIFERIMENTO ALL’AFFIDAMENTO DI AREE IN SUBCONCESSIONE DA DESTINARSI ALL’ESERCIZIO DI ATTIVITÀ COMMERCIALI PRESSO L’AEROPORTO DI CATANIA FONTANAROSSA, DI CUI ALL’INVITO AD OFFRIRE DEL 6 MAGGIO 2012, SI COMUNICA CHE L’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI LE OFFERTE AVVERRA’ IL 27 LUGLIO 2012 ALLE ORE 11.00.

COMUNICATO RINVIO APERTURA BUSTE CONTENENTI OFFERTE AREE COMMERCIALI IN SUBCONCESSIONE

CON RIFERIMENTO ALL’AFFIDAMENTO DI AREE IN SUBCONCESSIONE DA DESTINARSI ALL’ESERCIZIO DI ATTIVITÀ COMMERCIALI PRESSO L’AEROPORTO DI CATANIA FONTANAROSSA, DI CUI ALL’INVITO AD OFFRIRE DEL 6 MAGGIO 2012, SI COMUNICA CHE L’APERTURA DELLE BUSTE CONTENENTI LE OFFERTE NON AVVERRA’ IL 28/06/2012 ALLE ORE 10.00 IN QUANTO NON E’ ANCORA STATA COSTITUITA LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE. SI DARA’ AVVISO DELLA NUOVA DATA E DELL’ORARIO NEL QUALE SI PROCEDERA’ ALL’ESAME DELLE OFFERTE MEDIANTE AVVISO SUL SITO E COMUNICAZIONE INVIATA A MEZZO E MAIL.

Il direttore Commerciale e Marketing
Dr. Giuseppe Interdonato

CHIARIMENTI SULLA PROCEDURA DI SELEZIONE

– La richiesta di sopralluogo non è vincolante qualora si decidesse di non partecipare alla selezione.
– Si ribadisce la necessità che vi siano due referenze bancarie che possono essere rilasciate anche da banche con le quali non si intrattengono rapporti diretti.
– Ove l’impresa fosse stata costituita da meno di due anni, è sufficiente che i volumi di fatturato indicati al punto 6) dell’Invito ad Offrire riguardino l’ultimo anno.
– La garanzia fideiussoria provvisoria è da calcolarsi sul minimo garantito annuo moltiplicato per i cinque anni di subconcessione.
– Dovrà pervenire un plico per ogni lotto, contenente la busta “A” e la busta “B”, come indicato nell’Invito ad Offrire.
– I plichi dovranno pervenire alla SAC, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 giugno 2012, a mano o a mezzo raccomandata inviata all’indirizzo:
SAC Società Aeroporto Catania S.p.A. Aeroporto Fontanarossa 95121 Catania.
– Eventuali accordi sul trasferimento dei beni ammortizzabili potranno, a seguito della selezione, intervenire tra l'attuale ed il nuovo subconcessionario degli spazi subconcessi.
– Relativamente ai lotti n. 15 e n. 27 non è prevista la somministrazione.
– Con riferimento al punto 8) di pag. 9 dell'Invito ad Offrire, è sufficiente una sola dichiarazione comprovante l'esperienza maturata in luoghi ad alta mobilità.
– Con riferimento al punto 7.21 della bozza di contratto, si precisa che i segni distintivi dei prodotti commercializzati non escludono i richiami pubblicitari purchè, si ribadisce, riferiti esclusivamente ai prodotti venduti nel lotto subconcesso.
– Con riferimento al punto 7.23 della bozza di contratto, di seguito la specifica del numero dei dipendenti del gruppo SAC:
o 184 dipendenti SAC SPA;
o 268 dipendenti a tempo indeterminato, 60 dipendenti stagionali SAC SERVICE;
o 400 (forza media annua) Katane Handling.
– Con riferimento ai punti 13.4 e 13.5 della bozza di contratto, non è previsto alcun rimborso delle quote eventualmente non ammortizzate degli investimenti effettuati.
– Le planimetrie hanno valore puramente indicativo e farà fede, ai fini dell'effettiva conoscenza dei luoghi, esclusivamente il sopralluogo.
– Non è previsto fare ricorso all’istituto dell’avvalimento.

ERRATA CORRIGE INVITO AD OFFRIRE

Si specifica che a pag. 10 dell’Invito ad Offrire, il punto 2) relativo al contenuto della busta “B” contenente l’offerta economica, viene così rettificato:
2) Per i lotti n. 3 – 29 l’importo offerto in rialzo sul corrispettivo minimo garantito annuo posto a base della selezione, per ciascun lotto, nonché l’impegno al pagamento delle royalties fisse sul fatturato annuo.
Per i lotti n. 1 – 10 – 13 – 14 – 20 l’importo offerto in rialzo sul corrispettivo annuo posto a base della selezione per ciascun lotto.