Press

Blue Air: presentato il nuovo volo Catania-Torino

20 Novembre 2014

Presentati oggi i voli Blue Air da Catania per Torino. La più importante compagnia aerea smart flying di bandiera rumena, rappresentata in Italia da Cim Air, collega il capoluogo etneo a quello piemontese 6 volte a settimana, con i seguenti orari:

 

 

VOLO

PARTENZA

ARRIVO

FREQUENZE

TORINO-CATANIA

8.10

10.10

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì

16.15

18.15

venerdì, domenica

CATANIA-TORINO

10.55

12.55

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì

19.00

21.00

venerdì, domenica

 

 

 

Il vettore rumeno propone tariffe a partire da € 42.99 a tratta, tasse incluse. Il bagaglio a mano è gratuito e può pesare fino a 10 kg.

 

La presentazione è avvenuta a margine dell’evento Blue Air organizzato a Catania, in collaborazione con la Sac (Società Aeroporto Catania), per incontrare gli agenti di viaggio di tutta la Sicilia.

 

«Questo incontro è l’occasione ideale per presentare il nostro primo collegamento fra due città italiane, Catania e Torino, e far conoscere meglio il nostro prodotto con la collaborazione della Sac-Società Aeroporto Catania», ha affermato George Racaru, direttore generale di Blue Air, «grazie a questo servizio possiamo trasmettere la nostra filosofia “smart Flying” anche dall’aeroporto Fontanarossa di Catania. Un modo di volare già sperimentato con successo in Romania, di cui ora possono godere anche i passeggeri della tratta nazionale Catania-Torino, dedicato a coloro che viaggiano spesso in aereo, per questioni personali o di lavoro, e che sanno che i biglietti acquistati in anticipo sono più accessibili».

 

«Per Blue Air, l’Italia rappresenta in percentuale il mercato con il maggior numero di voli fra quelli operati dalla compagnia verso tutte le destinazioni servite da/per la Romania», ha aggiunto Racaru, «le agenzie di viaggio italiane, e quelle siciliane in particolare, sono dei partner molto preziosi per il nostro vettore, per questo stiamo lavorando ogni giorno a stretto contatto con loro. I prodotti Blue Air sono infatti a loro disposizione tramite molteplici canali, in modo da soddisfare pienamente le esigenze degli agenti di viaggio».

 

Per il direttore operativo della Sac, Francesco D’Amico, «la tratta Catania-Torino operata da Blue Air è la veloce riprova di come in uno scalo dal grande appeal come quello di Fontanarossa il mercato rappresenti un regolatore assolutamente efficace. Inutile allarmarsi per vettori che vanno via o per tratte temporaneamente scoperte, perché il nostro aeroporto ha dati di crescita così confortanti, per non dire entusiasmanti, che davvero può garantire un ricambio in tempo reale degli operatori, senza timore di lasciare sguarnite rotte strategiche come quella per Torino, non solo bellissima città d’arte e di storia, ma anche uno dei centri nevralgici dell’economia del nostro Paese».

 

D’Amico ha altresì evidenziato «l’importanza che una compagnia smart flying, con dieci anni di esperienza operativa in Italia e tutta Europa come la Blue Air, si impegni a fornire una valida alternativa di volo in un segmento di mercato importante come quello siciliano».

 

 

Per maggiori informazioni: www.blueairweb.com; www.cimair.it.

 

 

A proposito di Blue Air

Il 13 dicembre 2004 l’aviazione civile in Romania vive un momento storico: nasce Blue Air, la prima compagnia rumena, con 100% di capitale privato. Durante gli anni, il modello di business del vettore si è imposto come scelta strategica di successo ed è stato confermato anche da altre compagnie con profili simili. Blue Air è comunque sempre un gradino avanti, una realtà possibile grazie all’unicità della propria mission aziendale: essere Smart Flying.

 

Essere Smart Flying significa:

 

  • assegnazione del posto al check-in;
  • massima flessibilità per la personalizzazione del proprio viaggio;
  • servizi di alta qualità a basso costo: scelta del posto e del menù a bordo, private transfer, vip lounge;
  • flotta qualificata;
  • piloti con tanta esperienza;
  • rotte diversificate ed esclusive, tanto in Romania quanto all’estero;
  • personale specializzato per tutti gli aeroporti dove si è operativi;
  • agenzie di proprietà Blue Air;
  • oltre 30 destinazioni;
  • Call Center NON STOP;
  • oltre 3000 agenzie partners Blue Air, in Romania e all’estero;
  • massima efficienza per costi e facilità d’acquisto dei biglietti: prima compri più risparmi;
  • aeromobili moderni sottoposti a regolari verifiche;
  • sicurezza aerea e terrestre;
  • programmi e servizi di tipo myBlue SmartMoney, Servizio VIP, Gruppi, Corporate, Cargo ecc.

 

Blue Air offre prezzi molto accessibili ed il personale della compagnia lavora ogni giorno per dare ai propri clienti servizi superiori rispetto ai vettori concorrenti. Il passeggero merita servizi smart, su misura per le sue esigenze, ed è in grado di riconoscersi nei servizi messi a disposizione da Blue Air.  Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la fiducia dimostrata da migliaia di passeggeri in tutti questi anni.

 

 

 

Info:

Michele Sabatini
Ufficio Stampa Cim Ai
Tel. 06.65508608
Cell. 388.3024705
E-mail: [email protected]

 

Carlo Lo Re
Ufficio Stampa Sac
Cell. 333.4739227
E-mail [email protected]