SAC


Volotea taglia il traguardo dei 2 milioni di passeggeri al Fontanarossa

03 Luglio 2017


da sin.: 2 cabin crew, Valeria Rebasti (Commercial Country Manager Volotea in Italia), in maglietta azzurra Emanuele Uccello (2 milionesimo passeggero Volotea a Catania), Nico Torrisi (Amministratore delegato dell’Aeroporto di Catania) e 3 membri dell’equipaggio Volotea.

Festeggiato all’aeroporto di Catania, Emanuele Uccello, il fortunato passeggero che si aggiudica 1 anno di voli gratuiti a bordo della low cost.

Con Volotea si decolla da Catania verso 7 destinazioni: Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Venezia e Verona.

Con una crescita costante dal 2012 e con 200.000 posti addizionali in vendita negli ultimi due anni, la compagnia rafforza la sua presenza a Catania in vista dell’apertura del nuovo terminal.

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, vola sempre più in alto e, dall’avvio delle sue attività nel 2012, ha infranto il tetto dei 2 milioni di passeggeri trasportati presso lo scalo di Catania.

Un traguardo importante che è stato celebrato presso l’aeroporto siciliano alla presenza di Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia e di Nico Torrisi, Amministratore delegato dell’Aeroporto di Catania. Per Emanuele Uccello, 34 anni, operatore fotografico catanese, un anno di voli gratuiti a bordo della flotta del vettore. E per celebrare questo importante risultato, Volotea ha ideato un’irresistibile promozione: da mercoledì 5 luglio sarà possibile acquistare 20.000 biglietti per volare da Catania quest’estate a partire da 19 Euro.
 
“Il bilancio presso l’aeroporto catanese continua a regalarci grandi soddisfazioni – afferma Rebasti –. Il Fontanarossa ricopre un ruolo particolarmente importante nel nostro piano di espansione futura: a livello locale, la nostra offerta si articola in voli domestici che permettono ai passeggeri siciliani di raggiungere con facilità alcune delle più importanti città in Italia. E grazie alla nostra continua crescita sia in termini di passeggeri sia di posti disponibili a Catania, abbiamo raggiunto un tasso di raccomandazione del 90%. Ci auguriamo di poter annunciare presto importanti novità, magari con nuove rotte che possano supportare il territorio nell’esprimere al meglio le proprie potenzialità turistiche”.

Costanti gli investimenti di Volotea a livello regionale. “In Sicilia opereremo nel periodo estivo 6.000 voli, per un totale di oltre 760.000 posti – continua Rebasti - e a Catania, da cui voliamo verso 7 destinazioni, saremo in vendita con oltre 242.000 posti e 1.900 voli circa”. 

Anche i vertici di SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania, si sono congratulati per questo straordinario obiettivo sottolineando “l’eccellente rapporto di proficua collaborazione e il dialogo costante con Carlos Muñoz e Volotea – hanno aggiunto la Presidente Daniela Baglieri e l’Amministratore Delegato Nico Torrisi –. Il traguardo di oggi conferma il successo di Volotea in Sicilia, dove porta sempre più turisti ai quali offriremo nuovi e migliori servizi con l’imminente ristrutturazione del terminal C (ex Norma)”.

Oltre ai 2 milioni di passeggeri trasportati a Catania, Volotea ha raggiunto recentemente altri importanti obiettivi: il raggiungimento dei 12 milioni di passeggeri trasportati in Europa a giugno, l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova, quarta in Italia e nona in Europa e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno. Infine Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Dal Fontanarossa è possibile decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli (novità 2017), Venezia e Verona.
 
Tutte le rotte da e per Catania sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

CRESCITA NEL 2017 
Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni, in 16 Paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea stima di trasportare 4,3 milioni di passeggeri nel 2017.

Il 5 aprile 2017, Volotea ha celebrato il suo quinto anniversario, mentre a giugno, la compagnia ha raggiunto quota 12 milioni di passeggeri trasportati dall’avvio del suo primo volo nel 2012.

Nel 2017 la low cost potrà contare su nove basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova. Volotea è prima per numero di destinazioni raggiungibili in tutte le sue basi (ad eccezione di Tolosa). Il team Volotea quest’anno sarà composto da 875 dipendenti, in seguito all’apertura di 150 nuove posizioni generate dalla rapida crescita del vettore.

Nel 2016 Volotea ha sperimentato un significativo incremento in termini di voli operati, diventando la compagnia aerea low cost che è cresciuta più velocemente tra le grandi low cost europee. Il vettore ha chiuso il 2016 con un tasso di raccomandazione del 92,5% e si è classificata, a chiusura del 2016, come quarta compagnia aerea low cost più puntuale al mondo e terza in Europa. Infine, Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Volotea quest’anno opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 28 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. Più del 40% dei voli in programma per il 2017 verrà operato con gli Airbus A319, l’aeromobile scelto per accompagnare la crescita futura del vettore.

Volotea prevede di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti ai 150 dei nuovi Airbus e di operare rotte più lunghe, approcciando così nuovi mercati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel