SAC


Etna: Catania Fontanarossa chiuso fino alle ore 8 di sabato 18 marzo. Comiso aperto

18 Marzo 2017

SAC informa che, con la ripresa dell’attività eruttiva dell’Etna e l’emissione di una consistente quantità di cenere in atmosfera, l’Unità di Crisi ha deciso di chiudere l’Aeroporto di Catania fino alle ore 8 di sabato 18 marzo.

Già dirottato a Palermo il Trieste-Catania (FR 2308) delle ore 01.00. L’Unità di Crisi tornerà a riunirsi alle ore 6.00 di sabato 18 marzo per valutare gli effetti della cenere sullo scalo e deciderne l’operatività o meno.

I passeggeri in partenza dallo scalo di Catania nella fascia oraria interessata saranno tempestivamente informati al termine della riunione dell’Unità di Crisi. In caso di riapertura dello scalo alle ore 8 si registreranno inevitabili ritardi in arrivi e partenze.

Resta aperto lo scalo di Comiso. 

L’orario dei voli su Catania è fruibile in tempo reale sul sito dell' Aeroporto di Catania,  sull’app CTAairport, su Telegram, il servizio di messaggistica istantanea su cui SAC - primo fra gli aeroporti italiani - ha attivato un canale (@aeroportocatania_bot) e sui profili Facebook e Twitter.

 

Ufficio Stampa SAC
Carmela Grasso | melagrasso@gmail.com

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel