Bandi

Invito a manifestare interesse . Terminal A – Lotto 14 . Abbigliamento e accessori donna . COD 1234578SAC . documentazione

3 Dicembre 2019 | CIG/COD 1234578SAC

Avvisi (6)

RINVIO SEDUTA DI GARA

Con riferimento alla procedura in oggetto si comunica la seduta di gara prevista per oggi alle ore 11:00 è rinviata a venerdì 28 febbraio alle ore 10:00.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.11: In merito alla “bozza della fideiussione – cauzione provvisoria”,  la ns Banca ci dice di non poter prevedere una polizza senza una data di scadenza ben determinata, pertanto “l’impegno al rinnovo” così come previsto all’art. 4 della bozza e sotto riportato ed evidenziato, non possono inserirlo nel testo della garanzia. Dovreste cortesemente farci sapere come possiamo ovviare a questa richiesta così da poter procedere con l’emissione della garanzia.
Risposta: Non è necessario inserire l’impegno al rinnovo nel testo della garanzia,

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.11
Con riferimento all’ articolo 2.2.1 – Contenuti Offerta Tecnica

  • Punto 2 E’ prevista una bozza per la fideiussione preventiva? Se no, possiamo inviarle una nostra bozza per avere conferma della validità della stessa?

          Risposta: Si allega bozza polizza fidejussoria

  • Punto 4: E’ possibile fare degli interventi sull’area perimetrale del negozio, ad esempio, spostare o ampliare varco d’accesso?

          Risposta: Si, è possibile fermo restando approvazione da parte di SAC e di ENAC

  • Punto 5 lettera (c): Cosa si intende per: “la descrizione dei principali prodotti che l’Offerente si impegna ad utilizzare in riferimento al menù/listino prezzi proposti e della qualità degli stessi, con particolare attenzione alla tipologia dei prodotti correlati al format proposto, che contribuiscono alla caratterizzazione del format stesso”?

          Risposta: la descrizione delle referenze e dei prodotti che costituiscono il format proposto

  • Punto 6 lettera (b): Cosa si chiede nello specifico: “l’illustrazione delle modalità operative dei punti vendita ivi compresi eventuali manuali operativi di riferimento”?

          Risposta: modalità di gestione e di organizzazione del pdv        

  • Punto 6 lettera (c): Cosa si intende per: “standard dei livelli di servizio applicato per il format oggetto di gara”?

          Risposta: tutti i servizi forniti ai clienti prima, durante e dopo l'acquisto di un prodotto

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.1
Con riferimento all’invito a manifestare interesse per il Lotto nr. 14 mq. 48 – zona Partenze area "Air Side", al punto 2.2 lettera a) è indicato il riferimento all’articolo 444 del c.p.c. : dovrebbe trattarsi di un refuso, il riferimento è all’articolo 444 del c.p.p.?
Risposta: Il riferimento è all’articolo 444 del c.p.p.

 

Domanda n.2
Con riferimento al paragrafo 3, lett. b) dell’avviso si richiede, qualora la Società fosse già presente presso l’aeroporto di Catania quale Subconcessionaria di SAC, o qualora la documentazione richiesta fosse già stata fornita in sede di manifestazione di interesse per il lotto 1.1 e ad oggi non siano mutati rispetto ad allora i soggetti sottoposti alla verifica antimafia, se sia comunque necessario il rilascio delle dichiarazioni da parte di questi ultimi o se sia possibile presentare le stesse all’atto dell’eventuale aggiudicazione della Procedura;
Risposta: E’ necessario che alla manifestazione di interesse vengano allegate tutte le dichiarazioni di tutti i soggetti sottoposti a verifica antimafia.

 

Domanda n.3
Con riferimento al paragrafo 3, lett. a), n. 2 dell’avviso, si richiede, qualora la Società fosse già presente presso l’aeroporto di Catania quale Subconcessionaria di SAC, o qualora la documentazione richiesta fosse già stata fornita in sede di manifestazione di interesse per il lotto 1.1 e ad oggi non siano mutati i dati ivi contenuti, se sia comunque necessario allegare “l’originale del certificato, in corso di validità, attestante l’iscrizione al competente registro delle imprese con indicazione di tutti i componenti gli organi sociali e dei relativi poteri di rappresentanza”, o se sia possibile presentare in alternativa una visura camerale della società partecipante o la dichiarazione sostitutiva del certificato d’iscrizione alla CCIAA.
Risposta: E’ necessario che alla manifestazione di interesse venga allegato l’originale del certificato in corso di validità attestante l’iscrizione al competente registro delle imprese con indicazione di tutti i componenti gli organi sociali e dei relativi poteri di rappresentanza.

 

Domanda n.4
Con riferimento alla procedura di cui all’Avviso in oggetto, si richiede di confermare se, ai sensi dell’art.3.2 dell’Avviso, in relazione a quanto indicato al par. 2.2 lett. b)  lett.c) dell’Avviso, la dichiarazione sostitutiva rilasciata e sottoscritta nelle forme di cui al DPR 445/2000, possa essere rilasciata dal legale rappresentante della società che partecipa alla procedura, con riferimento ai seguenti soggetti: membri del consiglio di amministrazione, dai membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza, dai soggetti muniti di poteri di rappresentanza direzione o controllo, dal direttore tecnico, dal socio unico persona fisica ovvero dal socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, e anche dai soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione dell'avviso, o se è necessario che ciascuno dei suddetti soggetti rilasci una propria autonoma dichiarazione.
Risposta: E’ possibile che la dichiarazione di cui al punto 2.2 lett.) b – c) venga rilasciata dal legale rappresentante della società che partecipa alla procedura.

 

Domanda n.5
Con riferimento alla procedura di cui all’Avviso in oggetto, si richiede di confermare che, in relazione a quanto indicato al par. 3 lett. b) dell’Avviso, le dichiarazioni sostitutive da rendersi da parte dei soggetti di cui all’art. 85 del d. lgs n. 159/2011, per procedere all’effettuazione delle verifiche previste dalla vigente legislazione antimafia, possano essere rese all’atto dell’eventuale aggiudicazione e pertanto prima della stipula della convenzione, come peraltro prescritto dall'art. 83 comma 1 del d. lgs n° 159/2011.
Risposta: E’ necessario che le dichiarazioni ai fini delle verifiche antimafia vengano allegate nella fase della manifestazione di interesse.

 

Domanda n.6
Con riferimento alla procedura di cui all’Avviso in oggetto, si richiede di confermare che, in relazione a quanto indicato al par. 3 lett. b) dell’Avviso, le dichiarazioni sostitutive da rendersi da parte dei soggetti di cui all’art. 85 del d. lgs n. 159/2011, per procedere all’effettuazione delle verifiche previste dalla vigente legislazione antimafia, debbano essere rilasciate solamente dai seguenti soggetti: membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita legale rappresentanza, dai membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza, membri del collegio sindacale, dai soggetti muniti di poteri di rappresentanza direzione o controllo, dal direttore tecnico, dal socio unico persona fisica ovvero dal socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci, e non  anche dai soggetti cessati dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione dell'avviso non essendo previsto dall’art.85 del decreto sopra richiamato.
Risposta: Si conferma che la dichiarazione di cui all’art. 85 del d.lgs. 159/2011 non deve essere rilasciata dai soggetti cessati dalla carica.

 

Domanda n.7
Si richiede se, ai fini dei requisiti previsti dal punto 2.1 sub b e c), potranno essere presi in considerazione, oltre ai punti vendita gestiti direttamente dalla società che presenta l’offerta, anche i punti vendita gestiti da altre società del medesimo Gruppo previa valutazione delle relazioni di collegamento/controllo con la società che partecipa alla Procedura.
Risposta: Non potranno essere presi in considerazione punti vendita gestiti da altre società del medesimo Gruppo, per come espressamente previsto dal secondo comma del punto 2 dell’avviso.

 

Domanda n.8
Con riferimento all’articolo 2.2 lettera f bis dell’avviso, si chiede di specificare se la stazione appaltante cui si riferisce il è la società SAC s.p.a.
Risposta: Si intende la S.A.C. S.p.A.

 

Domanda n.9
Con riferimento all’articolo 2.2 lettera f ter dell’avviso, si richiede di confermare che la dichiarazione debba riferirsi a contratti di appalto o concessioni derivanti da procedure ad evidenza pubblica o diversamente, vista l’ampia portata della dichiarazione richiesta, si chiede di specificare nel dettaglio a quali contratti di appalto o concessioni si faccia riferimento.
Risposta: Si riferisce a qualsiasi affidamento in appalto o concessione che abbiano dato luogo a contenzioso con il concedente o l’appaltante.

 

Domanda n.10
Con riferimento all’articolo 2.2 lettera f quater dell’avviso, si richiede di confermare se la dichiarazione faccia riferimento a subappaltatori di contratti derivanti da procedure ad evidenza pubblica, ovvero di specificare a quali subappaltatori si faccia riferimento.
Risposta: La previsione si riferisce a tutti i contratti di sub appalto derivanti da qualsiasi tipologia di affidamento.

 

Cristoforo Sardo
Responsabie Unico del Procedimento

ERRATA CORRIGE
Corretto numero lotto su planimetria.

Dott. Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento