SAC


Servizio di Manutenzione degli impianti elettrici e climatico-termoidraulici presso l’Aeroporto di Catania Fontanarossa CIG 7916273B21

16 Luglio 2019

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito n. 9
Con riferimento alla procedura in oggetto si chiede:

  1. Di chiarire se le 20 facciate di cui dovrà essere composto il “progetto di manutenzione” sono comprensive di copertina e indice;
  2. Se alle 20 facciate del progetto di manutenzione è possibile allegare ulteriore documentazione quali schede tecniche dei mezzi ed attrezzature, CV del personale messo a disposizione, procedure, etc… che non possono essere ricomprese all’interno delle 20 facciate. Se si, si chiede se sono posti limiti di numero di pagine o di formato;
  3. Di chiarire meglio la modalità con cui verranno attribuiti i punti di cui al punto 1 della tabella di pag. 12 del disciplinare nonché esplicitare se tali punteggi verranno attribuiti solamente sulle 15 unità di personale richieste da disciplinare o su tutte le unità di personale che verranno messe a disposizione dall’impresa nell’ambito dell’appalto.

Risposta N.9

  1. Il progetto tecnico dovrà essere composto da una relazione di massiamo venti facciate comprensive di copertina e indice.
  2. Alle 20 facciate è possibile, per completezza allegare ulteriore documentazione quali schede tecniche dei mezzi ed attrezzature, etc...che non faranno parte delle 20 facciate costituenti la relazione vera e propria.
  3. Ovviamente i punteggi verranno attribuiti a tutte le unità dichiarate dal concorrente e che dovranno essere messe a disposizione nell'ambito dell'appalto.

 

Quesito n. 10
Con riferimento alla procedura di gara di cui in oggetto, la scrivente, intende partecipare in Riunione Temporanea di Imprese in cui, l'Impresa Capogruppo Mandataria è qualificata per i requisiti di capacità tecnica e quindi per i lavori di cui alla categoria prevalente OG1O e l'impresa Mandante è qualificata solo per i requisiti di capacità economica e finanziaria quindi per i servizi.
Si chiede pertanto conferma della correttezza di tale ipotesi.
Si chiede altresì conferma che la categoria scorporabile OS19 è interamente subappaltabile.

Risposta n. 10

  1. Si dà conferma al quesito principale a norma dell'art. 48, comma 4 del D.Lgs n. 50/2016, purchè l'offerta contenga l'indicazione delle specifiche parti dei servizi e dei lavori che saranno eseguiti dai singoli operatori economici.
  2. E' possibile subappaltare interamente la OS 19 fermo restando i requisiti previsti nel bando.

 

Quesito n. 11
Facendo seguito a quanto da voi dichiarato nel corso dcl sopralluogo effettuato lo scorso 3 luglio 2019 in cui avete confermato che il presente appalto riguarda esclusivamente il servizio di manutenzione di impianti elettrici di potenza, impianti climatico - tennoidraulico e di rilcvazione incendio dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania e, di conseguenza, non essendo stati autorizzati al sopralluogo degli impianti di telecomunicazione - trasmissione dati, televisivi e delle luci di pista per i quali avete ribadito essere impianti esclusi dal presente appalto.
Vi poniamo il seguente quesito:
- è confermato che nell'appallo in essere, CIG7916273B21, sono esclusi gli impianti di telecomunicazione - trasmissione dati, telefonici. Radiotelefonici e televisivi visto che in art.8 del csa sono inseriti nel prospetto al punto a) quali lavori e servizi a misura (di cui all 'art.3 comma 3 del csa lettera c) e per i quali, ribadiamo, non siamo stati autorizzati alla loro ispezione durante il sopralluogo.
Risposta n. 11
L'appalto comprende la manutenzione di impianti di telefonia analogica e televisivi, ma sono di modesta entità e per lo più presenti in ambienti di pertinenza degli Enti di Stato. La manutenzione della telefonia in tecnologia VoIP, di tutta la rete di trasmissione dati e degli impianti rediotelefonici non fanno parte dell'appalto.

 

Quesito n. 12
In riferimento ai lavori indicati in oggetto, si chiede di sapere la motivazione per cui il bando di gara non preveda tra le altre categorie  la categoria OS 28 in considerazione del fatto che il servizio di manutenzione si riferisca in modo esplicito anche agli impianti climatici.
Risposta n. 12
Si precisa che nel disciplinare di gara, a pag. 3 punto d.2 è stata erroneamente scritta la seguente affermazione: "Categorie scorporabili: OS.3, OS.19, OS.30". La dicitura corretta da prendere in considerazione è "Categorie scorporabili/subappaltabili: OS.28, OS.19, OS.30".

 

Ing. Valentina Grasso
Responsabile unico del procedimento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel