SAC


Invito a manifestare interesse . Terminal A - Lotto 23 Caffetteria/Gelateria/Pasticceria

06 Febbraio 2019

RISPOSTA AI QUESITI

Domanda n. 2: Con riferimento al paragrafo 3 lett. a) punto 2 dell’avviso, si richiede se, in questa fase, sia sufficiente allegare la visura camerale della società partecipante, in sostituzione dell’originale del certificato di iscrizione al registro delle imprese, oppure, in alternativa, la dichiarazione sostitutiva del certificato d’iscrizione alla CCIAA.
Risposta: No. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato a pena di esclusione il certificato camerale completo dei nominativi dei componenti gli organi sociali.

Domanda n. 3: Con riferimento al paragrafo 3, lett. b) dell’avviso, si richiede:
a) se sia possibile rilasciare le dichiarazioni dei soggetti sottoposti alla verifica antimafia (rif. art. 85 D.Lgs. 159/2011) all’atto dell’eventuale aggiudicazione della Procedura;
b) se, per quanto riguarda la documentazione antimafia sia sufficiente che le dichiarazioni vengano rilasciate dal direttore tecnico, dai membri dell’organo sindacale, dal socio unico, dai membri dell’organo del consiglio di amministrazione e dal legale rappresentante dell’impresa ovvero anche da parte di tutti i procuratori della società muniti di poteri di rappresentanza.
Risposta: a) No. La dichiarazione deve essere allegata alla domanda di partecipazione.
b) No. La dichiarazione deve essere rilasciata anche dai procuratori muniti di poteri di rappresentanza.

Domanda n. 4: In merito al punto 5.1 sub d del bando di gara, si chiede se sia possibile presentare la certificazione ISO 45001 in sostituzione della OHSAS 18001, in quanto la tale certificazione sostituisce la OHSAS 18001, per la quale la transizione alla nuova norma diverrà comunque obbligatoria entro il 2021 e non è più possibile l’emissione di un nuovo certificato OHSAS 18001.
Risposta: Si. Ogni partecipante potrà presentare le certificazioni ritenute più pertinenti che saranno valutate dalla Commissione ai fini dell'attribuzione del punteggio.

Domanda n. 5: Si richiede di confermare la data di conclusione del rapporto con SAC dell’attuale affidatario indicata nell’avviso al punto 1) sub a.
Risposta: Il contratto si è concluso in data 31/12/2018

Domanda n. 6 con riferimento a quanto indicato al par. 2.2 lett. b) dell’Avviso, la dichiarazione sostitutiva rilasciata e sottoscritta nelle forme di cui al DPR 445/2000, vada resa - in caso di società di capitali - con riferimento ai componenti del consiglio di amministrazione muniti di poteri di rappresentanza legale;
Risposta: La dichiarazione di cui al punto 2.2 lett. b) va resa da tutti i soggetti indicati al comma 3 dell'art. 80 del d.lgs. 50/2016 in funzione del tipo di società partecipante alla procedura.

Domanda n. 7: con riferimento a quanto indicato al par. 3 lett. c) dell’Avviso, la lettera della Banca fideiubente avente ad oggetto la disponibilità di quest’ultima “ad adeguare l’importo della fideiussione, dopo il primo anno...”, debba essere allegata solo in caso di presentazione di offerta a seguito di ricevimento di lettera di invito.
Risposta: La dichiarazione della Banca fideiubete ad adeguare l'importo della fideiussione dovrà essere allegata in caso di aggiudicazione.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel