SAC


Avviso a manifestare interesse . Interventi presso locale unità cinofile Guardia di Finanza CIG: 762923972F

05 Novembre 2018

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Quesito 1
”volevo chiedere l'obbligatorietà o meno circa il sopralluogo ed eventuali informazioni aggiuntive”
Risposta 1
Il sopralluogo non è obbligatorio.

Quesito 2
“Si chiede se per la Iso 9001:2015 si può fare ricorso all'avvalimento e se per le abilitazioni del DM 37/2008 si può dichiarare il subappalto”
Risposta 2
Per la UNI EN ISO 9000 si può ricorrere all’avvalimento;
Per le abilitazioni al DM 37/2008 si può ricorrere al subappalto, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.

Quesito 3
“- Per quanto riguarda il possesso delle abilitazioni del D.M. 37/2008, trattandosi di importo inferiore a € 150.000,00, si può specificare che detti lavori saranno realizzati avvalendosi di impresa qualificata, o è necessario partecipare a mezzo di un costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese dichiarando per la categoria OG11 (€ 20.430,43) di possedere un fatturato globale relativo agli ultimi tre esercizi disponibili almeno pari al doppio del valore stimato dell’appalto;
• Se la busta contenente la manifestazione di interesse potrà pervenire per posta raccomandata o tramite corriere al seguente indirizzo: S.A.C. - Società Aeroporto Catania S.p.A., via Fontanarossa s.n. 95121 - Catania.”
Risposta 3
Si può fare ricorso all’avvalimento.
La modalità di presentazione delle domande dovrà pervenire come indicato nell’art. 5 del documento denominato Manifestazione di Interesse.

Quesito 4
“Si chiede se è possibile partecipare alla manifestazione in oggetto nelle seguenti modalità:
1) impresa in possesso dei requisiti di cui ai punti a, b e c dell'art. 4 dell'avviso relativo alla manifestazione citata in oggetto, ma per soddisfare il requisito di cui al punto d del predetto art. ricorre al subappalto (fino al 30% dell'importo totale) delle lavorazioni relative agli impianti;
2) impresa in possesso dei requisiti di cui ai punti a, b e c dell'art. 4 dell'avviso relativo alla manifestazione citata in oggetto, ma per soddisfare il requisito di cui al punto d del predetto art. partecipa in a.t.i. con impresa in possesso delle abilitazioni del D.M. 37/2008.
Risposta 4
1. Si, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.
2. Si

Quesito 5
“- Se è possibile partecipare alla gara essendo in possesso della sola CATEGORIA OG1 CLASSIFICA II e dichiarando di subappaltare i lavori rientranti nella categoria OG11 che corrispondono al 19% dell'appalto?
- Chiariamo inoltre che essendo in possesso della Classifica II, la nostra Impresa non è in possesso del Certificato di qualità aziendale ISO, dato che questo è obbligatorio solo a partire dalla III classifica; dunque chiediamo se è possibile per noi in ogni caso partecipare alla gara in oggetto anche non essendo in possesso del Certificato ISO, oppure se questo è un motivo di esclusione?”.
Risposta 5
Si, fermo restando il possesso dei requisiti di cui al punto D del documento denominato Manifestazione di Interesse, in capo alla subappaltatrice.
No, non è possibile partecipare se non si è in possesso dei requisiti richiesti nell’art. 4 del documento denominato Manifestazione di Interesse

IL RUP
Giusi Maria Grazia Nicotra

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel