SAC


Attività Foord and Beverage . Lotto 3C e 3Cbis

05 Giugno 2018

Riservato alle sole aziende destinatarie di espressa richiesta a presentare offerta
per assegnazione di aree per l'esercizio di attività commerciali Food and Beverage all'interno del nuovo Terminal C - Lotto 3C e 3Cbis

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

Domanda n.11 :  la presente per richiedervi chiarimenti ed indicazioni sui seguenti aspetti:

Stima potenziale dei flussi di passeggeri del nuovo terminal e se possibile un piano voli con relativa fascia oraria al fine di poter comporre un business plan completo e più realistico possibile.
Risposta: Il piano di voli è stato pubblicato in data 26/04/2018 sul nostro sito alla sez. bandi. Si allega, inoltre, prospetto con i dati di traffico degli ultimi 12 mesi relativi ai voli easyjet area Schengen.

Perimetro di delimitazione rispetto alla zona del Dehor esterno ingresso lato Nord, ovvero fino a dove possiamo estenderci, se vi sono dei vincoli di cui tener conto e indicazioni sulla tipologia di struttura da realizzare.
Risposta: La planimetria delle aree di  interesse è pubblicata in data 20/04/2018 sul sito web sezione Bandi. Non esistono indicazioni sulla tipologia di struttura da realizzare purchè sia amovibile.

Nel Business Plan è richiesta la compilazione del dato passeggeri: si chiede conferma che debbano essere considerati solo i passeggeri del Terminal C e si chiede un numero passeggeri di riferimento previsti dalla concedente da cui partire per la costruzione delle eventuali proiezioni. Risposta: Si allega, inoltre, prospetto con i dati di traffico degli ultimi 12 mesi relativi ai voli easyjet area Schengen.

Si chiede di specificare il Carico d’Incendio da rispettare nei locali oggetto della presente procedura. Risposta: le limitazioni sono quelle definite all’interno del DPR 151/2011. Tutto il Terminal C è compartimentato rispettando le norme anti incendio.

Si chiede di chiarire se per lo spazio Dehor esterno siano da rispettare vincoli, in particolare:
a. il Dehor potrà essere realizzato con struttura dotata di chiusure “fisse” oppure se debba essere rigorosamente “aperto” su tutti i lati; Risposta: La planimetria delle aree di  interesse è pubblicata in data 20/04/2018 sul sito web sezione Bandi. Non esistono indicazioni sulla tipologia di struttura da realizzare purchè sia amovibile.

Sono stati predisposti collegamenti per gli impianti elettrico/idrico per il Dehor; in caso affermativo si chiede copia degli As-Built: Risposta: non sono stati predisposti impianti.

Domanda n.12:

Nell'invito al paragrafo 2.2.1, numero 4) "Relazione illustrativa dell’offerente e del Format …”

Si chiede di precisare se in questa dichiarazione, oltre all’esperienza dell’offerente e alle certificazioni, bisogna anche illustrare il Format che ci si impegna a realizzare in caso di affidamento, o di quelli già realizzati dall’offerente? Risposta: Relativamente al paragrafo 2.2.1, numero 4) bisogna illustrare i format già realizzati dall’offerente o dalle società appartenenti al medesimo gruppo.

Domanda n.13: Nell'invito al paragrafo 2.2.1, numero 10) "Business plan”

Si chiede se è possibile avere la disponibilità dei file in formato Excel, in modo da poter procedere con la relativa compilazione. Risposta: si allega schema di business plan allegato” in formato excel

Inoltre, Si chiede di conoscere il flusso dei passeggeri e voli (partenze e arrivi schedulato) previsti nel nuovo Termìnal C e di conseguenza in proporzione al Termina A
Risposta: Il piano di voli è stato pubblicato in data 26/04/2018 sul nostro sito alla sez. bandi. Si allega, inoltre, prospetto con i dati di traffico degli ultimi 12 mesi relativi ai voli easyjet area Schengen.

Infine se nel terminal C opereranno più compagnie. Risposta: No, al momento solo easyjet

Domanda n.14: Si chiede di chiarire se lo stato attuale dei locali oggetto della presente procedura siano passibili di modifiche, in particolare per quanto riguarda le pareti divisorie, sia interne al locale che di delimitazione tra il locale e gli spazi confinanti, e gli impianti (griglie/canali aerazione). In caso affermativo, si chiede di specificare la presenza di eventuali limiti alle modifiche. Risposta: è possibile presentare modifiche al layout, in base alla natura tecnica delle stesse saranno prese in considerazione da SAC che si riserva la decisione finale.

Si chiede di chiarire se sia ammesso la modifica, ovvero lo spostamento parziale, del controsoffitto e dell'impianto d'illuminazione. Risposta: è possibile presentare modifiche al layout, in base alla natura tecnica delle stesse saranno prese in considerazione da SAC che si riserva la decisione finale.

Domanda n.15: Con la presente siamo a richiedere una stima di passeggeri divisa per mese di calendario per gli anni 2018 e 2019 in partenza del terminal C. Risposta: Il piano di voli è stato pubblicato in data 26/04/2018 sul nostro sito alla sez. bandi. Si allega, inoltre, prospetto con i dati di traffico degli ultimi 12 mesi relativi ai voli easyjet area Schengen.

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel