SAC


Avviso a manifestare interesse . Attività Noleggio auto senza conducente

24 Aprile 2018

RISPOSTA AI QUESITI POSTI

DOMANDA 1: sono a richederele una precisazione circa l'avviso di manifestazione di interesse in allegato, in merito alla fidejussione bancaria da rilasciare.
In particolare viene richiesto: Art n. 6 Lettera I
"Tale fideiussione dovrà contenere, inoltre, la disponibilità della Banca fideiubente ad adeguare l’importo della garanzia,dopo il primo anno, in misura pari al canone pagato l’anno precedente in ragione delle royalties applicate in dipendenza del rapporto (e, dunque, al canone annuo complessivamente dovuto, in ragione del minimo garantito aumentato delle royalties)." Non ci è chiaro in che modo la Banca debba rilasciare tale disponibilità, siccome non dovrebbe essere prevista una fidejussione bancaria con tale elasticità, o meglio aleatorietà, sull'importo da garantire. Riteniamo che al massimo si possa pretendere da contratto che la fidejussione da rilasciare si debba adeguare dal secondo anno in relazione ai volumi espressi, ma ovviamente con il
rilascio di una ex novo. Tuttavia se fosse possibile avere il testo in anticipo potremmo sottoporlo ai nostri Istituti Bancari.
RISPOSTA 1: il requisito sub art.6 lett. i), si considererà soddisfatto anche con la mera dichiarazione di disponibilità da parte del concorrente ad adeguare la fideiussione annualmente, così come indicato nel bando, qualificando l’eventuale inadempimento come condizione di risoluzione espressa ex art.1456 c.c..

Cristoforo Sardo
Responsabile Unico del Procedimento

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel