SAC


Manifestazione di interesse per “Affidamento del servizio di mantenimento e revisione di Sistema di Gestione Integrato Qualità- Ambiente - Sicurezza della S.A.C. S.P.A. C.I.G.:ZE51E3AA73”

29 Gennaio 2018

Risposta a quesiti.

Quesito n. 5
In merito al chiarimento sul quesito 4 posto relativo all’assistente certificato nell’ambito Security, definito come “una certificazione relativa al sistema BS OHSAS 18001 che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare i suoi obiettivi”. Considerando che tale attività è in realtà Safety e non Security come richiesto dal Bando di Gara, si richiede di chiarire, nell’ambito della Safety,  cosa si intende per Certificazione.
RISPOSTA
In riferimento al quesito si ribadisce quanto già esposto nella risposta al quesito n° 4 pubblicato sul sito.

Quesito n. 6
In merito al chiarimento sul quesito posto relativo all’assistente certificato nell’ambito Security, definito come “una certificazione relativa al sistema BS OHSAS 18001 che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL), per consentire ad una Organizzazione di controllare i suoi rischi di SSL e a migliorare i suoi obiettivi”. Si richiede di chiarire se tale certificazione è richiesta soltanto per uno schema di certificazione (OHSA 18001) oppure anche per gli altri due schemi di certificazione (UNI EN ISO 9001 e UI EN ISO 14001)
RISPOSTA
La certificazione è richiesta anche per gli altri due schemi di certificazione (UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001)

Quesito n. 7
Relativamente al punto 1, 2 e 3 della tabella relativa a “Descrizione Offerta Tecnica” , si richiede di chiarire quali sono i criteri di attribuzione del peso ponderale definito, considerando che sono elementi oggettivi in particolare il punto 3 relativo all’unità operativa
RISPOSTA
Si riferisce al numero delle unità operative aziendali presenti, in visura camerale, nella provincia dell’ente appaltante.

Il RUP
Dott.ssa Adele Villari

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

Prenota Hotel