Passeggeri a ridotta mobilità in partenza

PARCHEGGIO

Il PRM in partenza (segnalato dalla compagnia aeree) ha la possibilità, nel caso in cui arrivasse presso lo scalo di Catania con mezzi propri, di sostare presso il parcheggio SAC dedicato ubicato nella strada principale di accesso all'aerostazione, dove vi sono stalli riservati ai passeggeri PRM.

E' possibile segnalare l'arrivo ai nostri parcheggi anche attraverso il modulo da compilare online presente nella sezione "ASSISTENZA PARCHEGGIO".

Le aree di parcheggio designate sono facilmente individuabili in quanto riportano la segnaletica "PRM PARKING/PARCHEGGIO PRM" e sono identificate con la simbologia di fianco.

 

Al parcheggio sarà sufficiente segnalare la propria presenza agli addetti che provvederanno a chiamare l'assistenza.

Il passeggero portà usufruire del trasporto con bus navetta attrezzato con sollevatore fino al terminal (visualizza mappa parcheggi).

 

INGRESSI TERMINAL

 

I passeggeri PRM che arriveranno direttamente ai terminal possono invece effettuare la chiamata citofonica multimediale per l'assistenza Sala Amica presso i punti designati:

  • ingresso aerostazione Partenze;
  • Ingresso Arrivi (fermate bus e taxi).

ASSISTENZA

Il PRM viene,quindi,  assistito da un addetto Sala Amica all'arrivo della navetta sino al check-in, ove saranno espletate le operazioni di accettazione e di spedizione del bagaglio. Verrà poi accompagnato attraverso percorsi preferenziali per effettuare i controlli di sicurezza e passaporto sino al gate d'imbarco.

Le operazioni di imbarco saranno effettuate tramite finger o tramite un mezzo speciale denominato ambulift per il trasporto all'aereo e per il trasferimento a bordo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani sempre informato sui servizi, le rotte e le attività dell'Aeroporto di Catania

 
  Visita Catania